cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Sardegna bisogna sconfiggere (anche) l’arbitro: i precedenti

Il bilancio con Rapuano è in rosso per i bergamaschi in trasferta e sorridente due volte su tre per i padroni di casa del 7 aprile

Marelli

AAA affermazione cercasi con Antonio Rapuano a dirigere a fischietto in bocca, per rilanciarsi in quota quinto posto soffittando nel baule dei brutti ricordi gli occhiali inforcati con lo Spezia nel post Covid e il ko di Bologna all’andata di questo stesso campionato. Alla Unipol Arena, prima ancora del Cagliari, per l’Atalanta l’imperativo categorico è espugnare innanzitutto l’arbitro.

L’arbitro da sconfiggere: i precedenti

La prima partita dei nerazzurri diretta dall’agente di Polizia Locale di Riccione laureando in economia è stata lo 0-0 sul neutro di Cesena, designato durante la ristrutturazione del “Picco” quale nido di riserva degli Aquilotti. Era il 21 novembre 2020. Quindi, il 23 dicembre scorso, al minuto 86, la beffa del “Dall’Ara” a firma Lewis Ferguson, di testa, su angolo dell’ex Riccardo Orsolini. Uno scontro diretto perso, mica bruscolini.

Rapuano e il bilancio col Cagliari

Palmarès sardo decisamente più allettante con Rapuano, che manca il festeggiamento in campo del trentanovesimo compleanno per soli tre giorni (kick off alle 18 di domenica 7 aprile). Leggi, due successi e un unico ko, in casa della Fiorentina, tris sul gobbone il 24 ottobre 2021 (Biraghi-Gonzalez-Vlahovic) quando in panchina sedeva Walter Mazzarri. Scivolone tra due estremi favorevoli, buon ultimo il corto muso del 3 marzo a Empoli grazie a Jakub Jankto al 69′ e dapprima il remoto 4-1 casalingo al Trapani il 24 ottobre 2015 (doppio Farias, Pisacane, Scognamiglio per gli ospiti e Giannetti, allenatore Massimo rastelli).  Si era ancora al vecchio Sant’Elia…

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

L’importante è andare a Cagliari a giocare come sanno fare. Poi se giocheranno bene, si potrà facilmente capire anche se l’arbitro è di parte. E speriamo proprio di no.

Igor
Igor
27 giorni fa

Cagliari lotterà’ per evitare la B. Battaglia assicurata più’ infortuni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
27 giorni fa

Dobbiamo giocare come sappiamo e non di certo come ieri sera. Non cerchiamo alibi, ieri sera l’arbitro non c’entrava niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
27 giorni fa

Sicuramente stanno rischiando il barile per trovare arbitri no Atalanta, al netto che la dea a Cagliari debba cambiare registro…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
27 giorni fa

Se gioca come a Firenze non fate la colpa all’arbitro

Articoli correlati

Pieno di voti per Juan Musso, ormai eletto a portiere di coppa. Davanti spazio alla...
mattia Caldara
Il difensore, esploso con Gasperini, non ha fatto la carriera che ci si attendeva. Complici...

L’1 maggio 1963 l’Atalanta vive una serata magica. La squadra, allora allenata da Paolo Tabanelli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta