cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri dicono Atalanta

Negli ultimi otto anni, gli scaligeri hanno vinto due volte a Bergamo contro tre successi dell'Atalanta, l’ultimo il 3-1 del maggio scorso

Nonostante le (comprensibili) distrazioni dovute alla gara di giovedì contro il Liverpool, l’Atalanta affronterà, questa sera, il Verona nel posticipo della 32esima giornata di Serie A sapendo di avere l’occasione di raccogliere punti preziosi per la corsa un posto in Champions League. I numeri dicono che la Dea parte favorita.

Atalanta-Verona, i precedenti

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, il Verona è una squadra soffre le sfide sui campi delle big (in 98 tentativi in Serie A non ha mai vinto in casa di Inter, Juventus e Milan) e sotto la gestione Gasperini anche l’Atalanta si può insilerei tra le grandi del nostro campionato. Negli ultimi otto anni, l’Hellas ha vinto due volte a Bergamo (2-0 nel 2020 e 2-1 nel 2022) contro tre successi nerazzurri, l’ultimo il 3-1 del maggio scorso. Molto più netto il vantaggio atalantino tra casa e trasferta: su 11 partite sono arrivate 8 vittorie, con 1 pareggio e 2 sconfitte. La percentuale è del 72,7% di vittorie: nel ciclo contemporaneo, tra le squadre affrontate almeno dieci volte, solo contro il Sassuolo è più alta, al 75%. Il monday night con il Verona si è già visto e il precedente è negativo per la squadra di Gasperini: il 18 aprile 2022 i veneti vinsero 2-1 a Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il belga protagonista anche nel dopogara: "Focus su mercoledì, il mio obiettivo personale l'ho raggiunto"...
gasperini

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la quarta conquista della...

scamacca
Il centravanti romano raggiante e in fiducia per mercoledì prossimo: "Ma conquistare un posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta