cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri dicono Atalanta

Negli ultimi otto anni, gli scaligeri hanno vinto due volte a Bergamo contro tre successi dell'Atalanta, l’ultimo il 3-1 del maggio scorso

Nonostante le (comprensibili) distrazioni dovute alla gara di giovedì contro il Liverpool, l’Atalanta affronterà, questa sera, il Verona nel posticipo della 32esima giornata di Serie A sapendo di avere l’occasione di raccogliere punti preziosi per la corsa un posto in Champions League. I numeri dicono che la Dea parte favorita.

Atalanta-Verona, i precedenti

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, il Verona è una squadra soffre le sfide sui campi delle big (in 98 tentativi in Serie A non ha mai vinto in casa di Inter, Juventus e Milan) e sotto la gestione Gasperini anche l’Atalanta si può insilerei tra le grandi del nostro campionato. Negli ultimi otto anni, l’Hellas ha vinto due volte a Bergamo (2-0 nel 2020 e 2-1 nel 2022) contro tre successi nerazzurri, l’ultimo il 3-1 del maggio scorso. Molto più netto il vantaggio atalantino tra casa e trasferta: su 11 partite sono arrivate 8 vittorie, con 1 pareggio e 2 sconfitte. La percentuale è del 72,7% di vittorie: nel ciclo contemporaneo, tra le squadre affrontate almeno dieci volte, solo contro il Sassuolo è più alta, al 75%. Il monday night con il Verona si è già visto e il precedente è negativo per la squadra di Gasperini: il 18 aprile 2022 i veneti vinsero 2-1 a Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta