cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inglesi a Bergamo: divieto di alcolici e concentramento in piazzale Alpini

Consueta teoria di ordinanze, percorsi obbligati per evitare l'attraversamento del centro a piedi e le sostanze alcoliche con più di 5 gradi

Concentramento in piazzale Alpini con almeno sette bus speciali in partenza per lo stadio e divieto di vendita degli alcolici. Solito refrain di coppe anche per i tifosi del Liverpool, attesi a Bergamo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Atalanta. Dovrebbero in teoria sforare di poche centinaia di unità quota mille i sostenitori dei Reds, di cui 775 nel settore ospiti. Per le partite UEFA, come è risaputo, esistono disponibilità in capo all’UEFA stessa da girare agli ospiti di turno in altri spicchi dell’impianto di casa.

L’affluenza da Liverpool, per lo più via Manchester in volo per Orio al Serio, è da gestire sicuramente da mercoledì. Ai 750 canonici negli ex Distinti Sud si sono aggiunti 200 posti in tribuna centrale a disposizione del club inglese. I bus shuttle da una settantina di posti ciascuno, giovedì 18 aprile, il giorno della partitissima, saranno in partenza alle 17 con percorso inverso subito dopo la fine dell’incontro.

Le forze dell’ordine sono già allertate e i controlli si prevedono piuttosto intensi al limite estremo dei borghi, con solito pattugliamento anche nottetempo dal 17 a piazza Pontida, alla Torre del Galgario, alle Colonne di Prato e lungo il Sentierone come presidi principali. Stamani, l’ordinanza del Comune di Bergamo che vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5 gradi e di bevande in vetro e lattine: destinatari, attività commerciali, supermercati e distributori automatici in un raggio di circa due chilometri dal Gewiss Stadium, dalle 9 di giovedì alle 6 di venerdì.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
molamia
molamia
1 mese fa

bevono sull’aereo

Articoli correlati

Sul fronte dell'iniziativa annuale del Club Amici dell'Atalanta, siamo alle soglie del record: le maglie...
La squadra inglese si sta allenando al suo Training Centre inglese, la partenza per Bergamo...
Il Crystal Palace non sembra aver particolarmente beneficiato dal cambio di allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta