cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Dimentichiamoci il risultato dell’andata, il Liverpool resta grande”

Il tecnico dell'Atalanta parla alla vigilia della sfida di ritorno contro il Liverpool, domani sera al Gewiss Stadium

E’ iniziata la conferenza stampa di Gasperini e de Roon, ecco le parole del mister:

“Quali difficoltà per domani sera, dopo il risultato dell’andata? Incontriamo il Liverpool, una grande squadra. Sette giorni fa erano primi in classifica, imbattuti, per noi restano quelli. Nonostante la vittoria dell’andata, ripartiamo dallo zero a zero. Non dobbiamo pensare al risultato dell’andata, restando concentrati”.

“Il Liverpool ha la sua identità ben precisa, mi aspetto la miglior squadra possibile. Verranno qui a giocarsi le loro chances, dovremo fare una grande partita per contrastare questa squadra e fare risultato”.

“Lo stadio finalmente sta prendendo forma, adesso è una cornice di stadio che ci fa intuire quello che potrà essere in quanto a bellezza quando sarà completato. E’ la partita più importante della storia dell’Atalanta, c’è grande entusiasmo. Ma nei novanta minuti ci dobbiamo isolare da tutti questi momenti piacevoli per i tifosi, per noi sarà il risultato a contare”.

“Le sorprese tattiche ci sono sempre nel campo, ma anche se avessimo fatto un altro risultato avremmo comunque la sensazione di giocarci la qualificazione. Domani ci servirà la voglia di fare risultato, di non perdere… non lo abbiamo fatto mai in questa condizione. Inaccettabile perdere, con questo spirito e mentalità, dobbiamo andare in campo come se dovessimo conquistarci la qualificazione. Affrontiamo il Liverpool pensando sia una squadra battibile”.

“Non so quante volte il Liverpool abbia ribaltato la partita, dopo essere andato in svantaggio. Domani è importante tutto, è stata così la gara d’andata. Ci sono dei momenti delle partite che possono darti forza, bisogna andare oltre gli episodi. A volte sono imponderabili”.

“Koopmeiners gioca per l’Atalanta e lo fa molto bene, l’Atalanta è ancora dentro a tre competizioni molto importanti. Ci auguriamo di esserlo anche il prossimo mese. In questo periodo della stagione ci sono società meno impegnate nelle coppe, o che non partecipano, dunque è più facile che vengano fuori voci di mercato… magari hanno poco da fare, magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta possa andare in semifinale di coppa e tirano fuori queste cose”.

“Determinante sarà sempre la squadra, magari sarà Scamacca o Marten ad essere decisivo… non solo chi fa gol. Sarà fondamentale che gli undici, o sedici, siano determinanti”.

“Il risultato determina il giudizio, molto spesso è così. Credo che siamo in un ottimo momento, anche la partita di lunedì sera la catalogo tra quelle molto buono. Una settimana fa non eravamo i favoriti, adesso dopo il risultato abbiamo delle chances. Ma ci tengo a sottolinearlo, non stiamo lasciando niente… sia campionato, che Europa League, che Coppa Italia.  Usiamo tutte le nostre forze per giocare al meglio, a volte giochiamo con qualità, a volte un po’ meno, ma abbiamo grande entusiasmo e spirito. Tutto questo ci porta ad affrontare l’ultimo mese con grande spirito, ci auguriamo sia sufficiente a raggiungere il risultato”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
fabio
fabio
12 giorni fa

grande MISTER come al solito . grande stoccata alla banda “agnellini” sul fatto di KOOP e sui famosi meriti sportivi . che si fottano quei luridi ladri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

L Atalanta è una squadra che attacca sempre !!!! Il bel gioco del calcio!!!! Il resto è noia ! Ciao

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

SERVE ATALANTA 90 Minuti …..E UN TRENO DI 11LEONI DAVANTI Alla PORTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Sarà fondamentale anche non prendere cartellini, soprattutto Martino che ha l’abbonamento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Si risolverà ai supplementari, 10 minuti di confusione totale li concediamo sempre. Non credo basterà il rientro di Martino, il Liverpool schiererà l’attacco titolare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Se prendete due goal in 4 minuti come col Verona non c’è molto da star tranquilli…. Coooomunque vada come vada adosss….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Forza ragazzi!💙🖤♥️

Patrizio
Patrizio
12 giorni fa

Eccoli! Arrivati a bergamo

1000030726
Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Non c’è problema a dimenticarlo. Già la prestazione con il Verona fa ritornare con i piedi per terra….

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta