cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sotto col Valencia: ora o mai più

celades

Occasione unica per i bergamaschi stasera a San Siro nell’andata degli ottavi di finale: il Valencia è molto rimaneggiato, ma in palleggio e contropiede punge

L’occasione da non perdere, da ora o mai più, al cospetto di un Valencia rimaneggiato per infortuni e defezioni varie. Ottenere il massimo a San Siro per gestire al meglio il ritorno in vista di un obiettivo impensabile chiamato quarti di finale: ecco come L’Eco di Bergamo vede l’ottavo di andata di Champions League per l’Atalanta.

UN VALENCIA AD HANDICAP. Il tema della serata sarà entusiasmo, intensità e gioco offensivo contro esperienza, palleggio e difesa con contropiede. L’Atalanta, decima italiana e centoquarantunesima squadra di sempre nella competizione, si trova di fronte Pipistrelli con le ali tarpate: Piccini, Florenzi, Gabriel Paulista (squalificato), Garay (stagione finita, non in lista Uefa), Coquelin, Vallejo e Rodrigo. Gli equivalenti, secondo il quotidiano cittadini, di Toloi, Palomino, Hateboer, Castagne, De Roon, Tamèze e Ilicic. Ora o mai più, dunque.

IL PESO DELL’ATTACCO COL VALENCIA. Far pesare la qualità davanti sarà un obbligo per i nerazzurri, a segno da 15 gare consecutive e ormai da due anni il miglior reparto offensivo italiano. Gomez, Ilicic e Zapata avranno dall’altra parte i centrali Diakhaby e Mangala più gli esterni Wass e Gayà. Di là Albert Celades serrerà i ranghi all’insegna del palleggio e delle ripartenze. Di qua Gian Piero Gasperini potrebbe usare lo spazio come centravanti. Come il suo idolo Pep Guardiola. Gli esterni Ferran Torres e Soler, più Maxi Gomez in avanti, saranno gli osservati speciali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta straordinaria dei tifosi nerazzurri per la trasferta francese...
pasalic
Tutte le informazioni su costi e non solo per la finalissima di Roma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta