cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vip e addetti ai lavori: “La Dea andrà ancora forte!”

ottavio bianchi

Con la ripresa ci vorrà più ‘testa’ e luciudità, l’Atalanta potrebbe risentirne con qualche acciacco, ma i suoi giocatori non si fermeranno: parola di Bianchi&Co

Il primo a dire la sua a La Gazzetta dello Sport sulla ripartenza in Serie A dell’Atalanta è Ottavio Bianchi, ex nerazzurro di casa a Bergamo che ha vissuto da vicino l’emergenza pandemica: “Momenti drammatici, il pensiero va alle persone che hanno perso dei cari, ora chissà come ripartiremo: le incognite sono parecchie..”

BIANCHI.Con la ripresa la Dea può perdere qualcosa, ma ho fiducia. So come lavorano a Zingonia, la squadra è in grado di volare ancora. Zapata incontrerà maggiori difficoltà perché ha una massa muscolare pazzesca: gli servirà del tempo”.

ROBY FACCHINETTI. “Sì, Zapata ne soffrirà maggiormente perché è il più “fisicato”. Detto ciò, la Dea non è logica e la penso come Guardiola: incontrarla è come andare dal dentista, fa sempre male. (…). I calciatori si sono allenati, ognuno sente una profonda responsabilità verso la città. Non hanno mai mollato, riprenderanno da dove hanno lasciato. La squadra è speciale, sono certo che stupirà: lo farà per il territorio che vuole tornare a sorridere. I tifosi rappresentano una carica in più”.

PAGNONCELLI. D’accordo con il cantante di ‘Rinascerò, Rinascerai’ Ferdinando Pagnoncelli, presidente di Ipsos Italia: “Lo stop permetterà di recuperare le energie. I più “grossi” suderanno, non avranno problemi De Roon, Freuler, Hateboer e Gomez, dei “motorini”. Poi dipenderà molto dal mister: dovrà essere un condottiero”.

MAURI.L’Atalanta? Non sarà facile ritrovare la forma: chi gioca con un’intensità diversa avrà, almeno inizialmente, dei vantaggi”, conclude infine Giovanni Mauri, storico preparatore atletico di Carlo Ancelotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta