cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, gli 80 gol non bastano: i record da battere

Sono venti le squadre del campionato corrente di Serie A e, di queste, ben 10 hanno sempre terminato la stagione con meno di 80 gol

La Sampdoria non ha mai chiuso il torneo sopra i 74 gol, altre nove squadre si sono fermate a 80, dove l’Atalanta è arrivata segnando 10 gol in tre gare a dieci partite dal termine. La media è impressionante, come ricorda L’Eco di Bergamo, 2,86 reti a partita. Continuando su questa lunghezza d’onda e mantenendo la stessa media, la Dea arriverebbe ad altre 28,6 reti, arrotondate a 29.  

I NUMERI. In totale l’Atalanta potrebbe arrivare ai 109 gol, record dei record per la terra bergamasca e il terzo bottino di tutti i tempi della Serie A a girone unico e negli ultimi 70 anni. Più dell’Atalanta hanno segnato solo il Grande Torino nel 1947/1948 (125 reti) e il Milan due stagioni dopo (118 reti). Ma rispetto alle due squadre passate, l’Atalanta è andata a segno con più giocatori: ben 14, tra i titolari mancano solo Hateboer e Caldara. Altra curiosità: i gol fuori casa e al Gewiss Stadium si pareggiano: 40 e 40. 

IN EUROPA. Nel frattempo, in Europa, il Bayern ha chiuso con 100 gol tondi tondi, il Borussia Dortmund a 84 e il Lipsia a 81. L’Atalanta è lì, quarta anche in questa speciale classifica, ma deve mantenere il trend per non farsi superare dal City a 77.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...
Il tecnico dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 18) contro l'Empoli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta