cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e le volate: col Gasp, sempre da Europa

Il rush finale non è mai stato un problema per centrare l’obiettivo, a dispetto di un secondo anno difficile: Gasperini, l’Europa e le volate, una cosa sola

L’Atalanta, le volate e l’Europa: stavolta, scrive L’Eco di Bergamo, non esistono obiettivi da raggiungere se non per la storia e i record, centrata la seconda qualificazione di fila alla Champions League. Ma nel quadriennio di Gian Piero Gasperini in panchina la costante è una soltanto: nel rush finale non si fallisce. Caccia, quindi, al secondo posto.

LE VOLATE E IL SECONDO POSTO. Parma da battere e poi spareggio con l’Inter al Gewiss Stadium, dunque. Nel ballottaggio a tre con la Lazio (75 come i bergamaschi, milanesi a +1) l’attuale seconda ha prima il Napoli in casa, i capitolini il Brescia a Roma e i partenopei. Le avversarie dirette vengono rispettivamente da 3 vittorie e 2 pari e da 2 ko, 1 pari e 2 vittorie di fila. Ma le volate delle tre stagioni precedenti suggeriscono che il Gasp non dovrebbe mancare il bersaglio.

IL GASP, IL TRIENNIO E LE VOLATE. Nel 2016/17, alla penultima la certezza dell’Europa League di misura a Empoli e all’ultima stesso score col Chievo sempre a firma del Papu Gomez per il quarto posto. L’annata seguente, più problemi, nel senso che la settima piazza significò EL ma dai preliminari: 1-1 col Milan Kessie-Masiello e ko a Cagliari comunque ininfluente con rigore sbagliato da Mattia Caldara. Nel 2018/19, infine, 1-1 in casa della Juventus Ilicic-Mandzukic e sorpasso al terzo posto all’atto finale col 3-1 in rimonta a Reggio Emilia col Sassuolo (Berardi, poi espulso a fine primo tempo, Zapata, nella ripresa Gomez e Pasalic).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meglio il terzo posto del quarto…il pallone è rotondo .nel caso miracoloso di vittoria di Roma e Napoli nelle coppe la quarta esce… ripeto miracoloso???…ma

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sperom…

Articoli correlati

I francesi hanno visto crescere i ricavi negli mulini anni, ma la Dea ha chiuso...
L'ex portiere: "La seconda avevo deciso, ma Pirlo mi spinse ad accettare il ritorno alla...
napoli-atalanta

La lotta per i posti che garantiscono la partecipazione alle competizioni europee è come un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta