cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel-Zapata, passa da loro il segreto dell’attacco nerazzurro

Muriel zapata atalanta

Fermo a 98, lo score delle reti dell’Atalanta rimane il più prolifico della Serie A grazie soprattutto alla coppia colombiana

Mister Gian Piero Gasperini lo ripete sempre: per giocare bene e fare tanti gol serve l’apporto di tutta la squadra, perché ogni sfera che finisce in rete parte dal buon lavoro nelle retrovie. E tra le ripartenze di Toloi, gli esterni goleador e i fantasisti, la Dea segue alla perfezione gli insegnamenti del tecnico nerazzurro.

ATTENTI A QUEI 2. Ma sono i due terminali offensivi colombiani, secondo L’Eco di Bergamo, il vero punto di forza di questo attacco stellare: mister Gasperini non li schiera quasi mai in contemporanea, ma sa alternarli per ricavare il massimo del potenziale sotto porta da ciascuno di loro, in momenti diversi.

INFORTUNI. La coesistenza di Zapata&Muriel è abbastanza singolare: hanno giocato insieme dal 1′ solo la quarta giornata, per la sfida Atalanta-Fiorentina disputata al «Tardini» di Parma e terminata 2-2. Poi c’è stato un periodo di alternanza forzata nel ruolo di centravanti, con Muriel fuori due partite per una tonsillite e di seguito Zapata out per tre mesi a causa di un infortunio muscolare.

DALLA PANCA. Ma con il ritorno di Zapata a pieno regime, Luis torna a diventare decisivo a gara in corso. Spaccare la partita e fare gol appena entrato diventa load sua specilità: andrà a bersaglio altre otto volte chiudendo con 18 reti in 34 gettoni di presenza, ma con soltanto 10 gare da titolare e 24 partendo dalla panchina.

L’ALTERNANZA VINCENTE…IN EUROPA. E, alla ripartenza, i due hanno continuato a dividersi in compiti con prodigiosa efficacia. Un’alternanza che potrà risultare vincente anche contro il Psg. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...
La lettera del club giallorosso non intenerisce l'organismo che presiede all'organizzazione generale: non slitta alcunché...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta