cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta si affida a Luis Muriel, il più esperto in Champions League

muriel udinese-atalanta

L’attaccante colombiano della Dea, specialista nei gol dalla panca, ha già giocato i quarti di finale dell’Europa più bella e conosce qualche trucco del mestiere

Amaro è il ricordo della Champions League per la punta dell’Atalanta Luis Muriel, ma adesso quell’episodio potrà divenire infinitamente più dolce se riuscirà a trarne vantaggio e a ricordare tutti gli insegnamenti ricevuti. Infatti, nei quarti di finale dell’edizione 2017/2018 della Champions, il colombiano venne eliminato con il suo Siviglia dal fortissimo Bayern Monaco.

MURIEL. Giocò, come ricorda Tuttosport, uno spezzone di entrambe le gare, ed è un fattore inusuale per un componente della rosa nerazzurra. Nessun altro dei giocatori a disposizione di mister Gian Piero Gasperini infatti è mai sceso in campo in un quarto di finale di Champions League.

INESPERTI. Manca quindi l’esperienza alla squadra bergamasca, che però ha il grande vantaggio del tabellone: quest’anno tutte le squadre partono alla pari nell’inedita Final Eight, si gioca nello stesso posto e in campo neutro, senza tifosi sugli spalti. La prima esperienza della sua storia a questi livelli per la Dea arriverà quindi a Lisbona, ma senza la pressione dei sostenitori nemici. 

CHE EMOZIONE. Luis Muriel, secondo il quotidiano sportivo, verrà impiegato ancora una volta a gara in corso per cercare di insaccare in Champions, non essendoci riuscito due anni fa con la maglia del Siviglia in quei 35′ in campo tra andata e ritorno contro i tedeschi. I giocatori di mister Gasperini dovranno essere abili a non farsi prendere dall’emozione dei loro primi quarti di finale, restando concentrati sulle qualità tecnico-tattiche degli avversari per scrivere la Storia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta