cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali nerazzurri: in attesa dei colombiani il bomber è Sutalo!

Sutalo

Il difensore croato Under 21 infila da azione d’angolo il poker nel settebello dei suoi a Pola contro la Lituania: qualificazione europea comunque appesa a un filo

Bosko Sutalo sa travestirsi anche da bomber. L’ha fatto nella Croazia Under 21 allorché, al 12′ del secondo tempo, ha sfruttato la sua stazza (giocando da terzino a destro a quattro) per imporsi sul tiro dalla bandierina sinistra del compagno Divkovic, già autore di due assist nel primo tempo contro la malcapitata Lituania, battuta 7-0 a Pola nell’ultima partita del girone di qualificazione a Euro 2021 in Slovenia e Ungheria. Il classe 2000 ex Osijek può così fare ritorno a Zingonia, dove potrebbe allenarsi già mercoledì mattina.

I COLOMBIANI? SUTALO VERSIONE BOMBER. In attesa dell’esito di stanotte (contro l’Ecuador a Quito, qualificazioni a Qatar 2022, ore 22 italiane) e soprattutto della laboriosa programmazione del rientro via aereo dei colombiani Luis Muriel, Duvan Zapata e Johan Mojica, a unirsi ai giocatori dell’Atalanta a segno nelle rispettive Nazionali (Mario Pasalic in amichevole e Remo Freuler contro la Spagna in Nations League) è stato inaspettatamente il ventenne di Mitkovic prelevato nello scorso gennaio dall’Osijek. Tra l’altro è stato lo stesso Sutalo, autore anche di una conclusione al 78′ paratagli, a provocare l’espulsione dell’avversario Paulauskas al 72′ per somma di cartellini.

SUTALO LIVES LIKE A BOMBER. Bosko ha infilato il poker da azione d’angolo nel settebello dei suoi, mai in difficoltà. I ragazzi di Igor Biscan, finiti secondi nel girone dietro la Repubblica Ceca (20 punti contro 21), ne hanno segnati tre nella prima metà e altri quattro esatto al rientro dal tunnel dello stadio “Aldo Drusina”: 13′ Spikic, 29′ Musa, 36′ Sverko (questi ultimi due su assist proprio di Divkovic); 57′ Sutalo, 66′ Musa e doppietta di Moro (della Dinamo Zagabria, già incrociato dalla Dea in Champions) al 70′ e al 76′. La baby Croazia, in cui Sutalo ha segnato il suo primo gol all’ottava presenza, per passare da migliore seconda deve sperare nella seguente combinazione di risultati: la Polonia batte la Lettonia, la Bosnia non perde contro il Belgio e la Romania non batte la Danimarca.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se bisogna fare turnover è una pedina da giocarsi assolutamente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

No

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta