cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Soddisfatto della prestazione, molto buono lo spirito della squadra”

Il tecnico dell’Atalanta guarda il bicchiere mezzo pieno del pari a occhiali ottenuto dai suoi in una gara antipatica, in cui i nerazzurri non sono riusciti ad essere aggressivi

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara pareggiata 0-0 a Cesena contro lo Spezia parlando dei nazionali, della sosta e del turnover: “Queste sono partite non facili, lo Spezia si era preparata molto bene e stava bene, noi in difesa stiamo stati molto attenti, non era facile, abbiamo costruito diverse occasioni pericolose che potevamo cocnretizlare in gol, ma credo che la prestazione non sia andata tecnicamente benissimo ma qualcosa la squadra ha fatto”.

NUOVI ARRIVATI.L’ampliamento della rosa non significa rinforzare la squadra, il nostro è un percorso buono non così negativo. Questo è un campionato molto equilibrato, noi abbiamo bisogno di recuperare al meglio i punti forti della squadra, adesso non ci sono situazioni che possono giocare meglio di quelli di prima. I nuovi sono tutti di prospettiva”.

TURNOVER.L’Atalanta non ha cambiato il suo target, l’Atalanta cerca giocatori di prospettiva. Oggi non c’era turnover in campo, forse c’erano solo un giocatore o due, c’è molta distorsione nella comunicazione sull’Atalanta. Si parla spesso di turnover ma la squadra va sempre in campo al meglio delle sue possibilità, sono tutti della rosa dell’Atalanta, non c’è una formazione di 11 giocatori e basta”.

NAZIONALI PARTE 1.Io ho sempre pensato che la Nazionale facesse bene ai giocatori, un motivo di grande stimolo per loro, ma non è mai successo che arpiono al venerdì e poi giochino al sabato. Chiaro che questo è una grande difficoltà, otto giocatori io li ho visti solo ieri alle 14 e quattro ho dovuto lasciarli a casa. Su questo non possiamo farci niente, non siamo noi a doverle modificare”.

NAZIONALI PARTE 2.Questo è il momento più difficile perché non c’è stato precampionato e ci sono interruzioni diverse da prima, ora non ricordo nemmeno più la gara con l’Inter, sono passate due settimane. Noi abbiamo sempre avuto nazionali, ma mai tornati così tardi, alla vigilia della gara e sfatti da viaggi. Io della prestazione di oggi sono soddisfatto, dobbiamo accettare il risultato, lo spirito della squadra è stato molto buono”.

NOVEMBRE MESE NERO.Quest’anno è diverso, siamo partiti a ottobre, forse perché è il mese dei morti (ride, ndr), faccio fatica a trovare una spiegazione. Forse perché all’ottava giornata è giusto vedere e inserire giocatori diversi e capire chi può far parte della cerchia dei titolari e quindi si perde un po’ di tempo”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È un anno molto duro per tutti ma per l’Atalanta di più. Quello che non bisogna perdere attorno alla squadra è là positività e la forza dei nervi saldi che sono una caratteristica dei forti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Facci sognare mercoledì…….x avere almeno un sorriso giovedì mattina quando lavoro .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non è che dovete tradurlo. Gasp parla in italiano, però leggendo sembra che chi scrive poi non rilegga prima di consegnare. Torni a scuola…….

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

“”Alcuni giocatori erano sfatti dai viaggi””.
E allora lasciali fuori – vedi gomez e zapata.
Metti i loro sostituti dall inizio no?
Gasperini voto 4 oggi. speriamo contro il liverpool di dargli un 8

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pasalic, Depaoli, Piccini, Sutalo e iMojca non fanno un Castagne.??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lo spirito???? Gasp oggi hai fatto cagare….ma che scelte fai ????

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta