cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel, bomber di scorta o Re Mida del gol?

Quando Lucho Muriel entra alzandosi dalla panchina, gli avversari fanno gli scongiuri. Come bomber di scorta in Italia è il quarto di sempre

Meglio di lui, alzandosi dalla panchina, in Italia, solo il Mitra Matri (25), Giampaolo Pazzini (22) ed Alex Del Piero (19). A quota 18, di cui 13 sui 23 totali in A da nerazzurro, Luis Muriel è appena giù dal podio dei bomber di scorta del calcio tricolore che conta. A occuparsi dell’implacabile colombiano che entra a freddo e la mette, stamani, L’Eco di Bergamo.

MURIEL, GOL DI SCORTA. Una piacevole abitudine, scrive il quotidiano cittadino, anche perché nel 2019-2020 nella specialità di Re Mida del gol da cambio in corsa El Ronaldito, con 11, fu il migliore dei principali cinque tornei nazionali in Europa. Cominciata la corrente stagione da titolare, da panchinaro pronto a mettersi sull’attenti Muriel ha conosciuto la sua prima volta in campionato segnando il terzo dei quattro alla Roma domenica sera dopo averlo fatto in Champions League nella decisiva trasferta con l’Ajax.

MURIEL DICE 18. Oltre ai 13 dalla panchina in maglia Atalanta ce ne sono altri 5 nella carriera italiana di Lucho, tra Udinese, Sampdoria e Fiorentina. Una serie iniziata in bianconero nel 3-1 alla Samp nel maggio 2013. A 18 in totale ce ne sono altri quattro tra i bomber di scorta. Tutti famosi e tutti ritirati da tempo: Mirko Vucinic, Vincenzo Montella, Julio Cruz e Vincenzo Iaquinta. Il numero 9 dei bergamaschi è comunque al top di gamma tra i calciatori in attività: Pandev e Paloschi inseguono a 13. A 12, sorpresa, c’è il compagno Josip Ilicic.

MURIEL E L’EUROPA. L’attaccante di Santo Tomas è nella top 20 dei cinque campionati top d’Europa. Si trova al sedicesimo posto, con Rodriguez del Getafe, l’ex Bayern Zickler e l’ex Athletic Bilbao Urzaiz. Al comando c’è l’ex Barcellona e Bilbao Julio Salinas a 28, davanti a Petersen del Friburgo e all’ex Real Sociedad De Paula, a 27. A 26, prima di Matri, Lionel Messi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta