cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’andata migliore della storia

Nerazzurri quarti con 36 punti, record storico al giro di boa, e solo 3 sconfitte: la Dea non era mai andata così bene prima d’ora e nel ritorno di solito migliora

Adesso lo possiamo dire: al giro do boa l’Atalanta si ritrova con 36 punti, record storico. In 113 anni di vita la società bergamasca non aveva mai fatto così bene nel girone d’andata: in quattro mesi, da fine settembre a fine gennaio, nonostante i tempi ristretti tra una gara e l’altra, gli impegni con le Nazionali e la mancata preparazione estiva, la Dea ha sbancato il campionato, ha conquistato i quarti di Coppa Italia e gli ottavi di Champions League. Risultati straordinari, nonostante qualche pit-stop fisiologico contro le Cenerentole asserragliate in difesa.

POCHI KO. Per arrivare a questi 36 punti rispetto alla stagione 2019/20, la banda Gasperini ha vinto lo stesso numero di partite, 10, ma ne ha persa una di meno. In 19 partite infatti i nerazzurri hanno subìto solo 3 sconfitte (4-1 a Napoli, 1-3 con la Samp e 0-2 con il Verona in casa) contro i 4 ko del 19/20.

CHE STRISCIA!. Inoltre l’Atalanta ha la serie positiva più lunga di tutta la Serie A,  dal momento che i nerazzurri non perdono da 10 partite (6 vittorie, 4 pareggi) e in questo campionato finora hanno fatto meglio solo Milan (15 gare di fila senza perdere), Juventus (12) e Inter (11). Come specifica L’Eco di Bergamo però, nel dato riferito all’anno solare l’Atalanta dopo 5 turni è in testa alla classifica, con 13 punti conquistati su 15, alla pari con la Lazio. Non solo, la Dea è prima anche nella classifica degli scontri diretti tra le prime 7 squadre del campionato: contro Milan, Inter, Roma, Juve, Napoli e Lazio ha conquistato 11 punti ed è in vetta, seguita dal Milan con 10.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Si fanno sempre, e giustamente, tanti complimenti al Gasp… ma ci si dimentica spesso di farli ai ragazzi che scendono in campo! Eroici, con la maglia sudata sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande dea!

Gian
Gian
3 anni fa

Questa è la dimostrazione di quanto è forte questa squadra. Sono 2 anni di fila che vince il girone di ritorno. Dicono che non c’è il 2 senza il 3…

Atalantinho
Atalantinho
3 anni fa

dedicato alle vedove di Gomez… nel 2014-15 (con Gomez) abbiamo chiuso il campionato a 37 punti; nel 2020-21 del Re Gasp abbiamo chiuso il girone d’andata a 36 punti. Tutto il resto sono chiacchiere.

Articoli correlati

Le indicazioni per coloro che affronteranno la trasferta francese...
gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta