cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La guerra delle panchine a Marassi. Il Normal One contro il Gasp

Il dorso di Bergamo del Corriere della Sera mette a confronto tattiche e caratteri dei contendenti di Marassi: il pacato Ranieri contro il vulcanico Gasp

Uno è l’anti Mourinho, l’eroe del titolo del Leicester di cinque anni fa che non fa della tattica una malattia e coccola i suoi giocatori. L’altro, invece, il profeta del nuovo verbo calcistico: pressing, uno contro uno, spogliatoio strigliato e diplomazia in soffitta, a costo di attaccare frontalmente anche l’arbitro, come mercoledì per il rosso a Remo Freuler. La guerra delle panchine di domenica a pranzo vista dal dorso di Bergamo del Corriere della Sera: Claudio Ranieri contro Gian Piero Gasperini.

GASP ALLA GUERRA DELLE PANCHINE. Sampdoria e Atalanta non potrebbero avere condottieri più diversi di così. I due hanno anche delle similitudini: non fosse per il viola Cesare Prandelli, domani sarebbe la sfida tra i due allenatori con più peso anagrafico dell’intera serie A, essendo il romano dei blucerchiati alla settantina (il prossimo 20 ottobre) e il Gasp appena approdato ai sessantatré (26 gennaio 1958). Ed entrambi hanno raggiunto il successo professionale in età matura.

GASP: IN GUERRA CON ILICIC? Tra il fare da padre a quelli che scendono in campo e a non fare mai loro sconti, però, c’è una certa differenza. E nel caso del mister nerazzurro il dilemma è se ridare fiducia a Josip Ilicic dall’inizio oppure no, dopo la strigliata subìta da cambio in corsa di Luis Muriel contro il Real Madrid per una mezz’ora prima di essere a sua volta sostituito da Ruslan Malinovskyi (“Serviva animus pugnandi”).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman atalanta-empoli 2-0
Alcuni numeri significativi dopo il match dell'Arechi...
gasperini atalanta-bologna
Il sito di Sportmediaset aumenta le speranze del Napoli...
Le parole dell'ex attaccante su un possibile intrigo di mercato estivo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta