cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens, l’ala goleador che insegue i record

gosens

Con 10 reti è in testa alla speciale classifica riferita ai 5 campionati principali In Serie A rincorre il primato assoluto di Materazzi che segnò 12 gol nel 2000/01

Dopo sessanta giorni senza esultare, complice l’arretramento in difesa chiestogli più di una volta da mister Gasp, Robin Gosens è tornato a segnare e infrangere record: ha superato il suo personale di 9 reti in A raggiunto l’anno scorso, ma ha raggiunto anche un nuovo primato tra tutte le competizioni, nel 2019/20 si era spinto a 10, oggi è a 11. 

COME MATERAZZI. Un risultato eccezionale, ancora di più perché Gosens non è un attaccante bensì un terzino, anche se il modulo dell’Atalanta gli permette spesso di attaccare come un’ala: nella storia della Serie A, è la quinta volta in cui un difensore arriva a reti in doppia cifra. Come sottolinea L’Eco di Bergamo, Gosens è il quarto a riuscirci, dopo Materazzi (due volte), Passarella e Facchetti.

LA CLASSIFICA E IL SOGNO. Il primato però è del campione del Mondo 2006: nel 2001/02, con il Perugia, Materazzi firmò 12 reti (ma ben 7 su rigore). Gosens adesso sogna di raggiungerlo nelle prossime 4 gare: per ora il secondo posto a 11 è di Passarella con la Fiorentina 1985/86, mentre il terzo gradino del podio è del nerazzurro. Gosens e Materazzi sono anche gli unici due difensori per due volte nella top 15 di sempre in A: nessun altro, nella storia, ha segnato almeno 7 gol in due diverse annate. Il tedesco atalantino è il primo a farlo per due campionati consecutivi: oggi punta a laurearsi migliore difensore bomber d’Europa del 2020/21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica, se non prima, la verità sulle condizioni della coscia sinistra del braccetto mancino bosniaco:...
Alcuni numeri interessanti riguardanti l'ultimo duello europeo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta