cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Freuler, il chi va là del veterano: “Anno zero, stagione difficile”

Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie post Euro 2020, ci va coi piedi di piombo: “Si ricomincia da zero”

“Dobbiamo cominciare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che ci sono arrivate davanti”. Remo Freuler, tornato ieri a Zingonia dalle tre settimane di ferie dopo gli Europei, ai canali ufficiali dell’Atalanta ci va coi piedi di piombo: “Sarà una stagione molto difficile su tre fronti”, osserva il centrocampista svizzero.

FREULER E L’ANNO ZERO. “La preparazione con Gasperini è molto dura, ma per essere pronti fin da agosto bisogna lavorare tantissimo”. La speranza è la stessa di tutto l’ambiente e soprattutto della piazza: “Che tornino tutti i tifosi allo stadio. Mi ha fatto un’impressione piuttosto forte rivederne ai campionati Europei, dai diecimila di Baku ai 40 mila in seguito (in realtà 27 mila, a San Pietroburgo nel quarto con la Spagna, NdR)”,

FREULER ED EURO 2020. “Noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per spianare la strada della vittoria nel torneo all’Italia – sorride l’elvetico -. E’ straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionale vincendo subito gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro”.

FREULER IL VETERANO. Remo s’è anche lasciato andare ai ricordi da veterano nerazzurro: “Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all’Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all’Europa League, il mio gol alla Juve al 94′ sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫🔵🇮🇹🐺🐞👍

Giogio
Giogio
2 anni fa

Bravo Remo, ti ricordi bei momenti di gioco dell’Atalanta con giocatori di qualità che costruivano azioni e giocate formidabili. Speriamo nella prossima stagione di vedere ancora quel bel giuoco…🙄😏

Kit Carson
Kit Carson
2 anni fa

Ha ragione Remo, lo status che ha raggiunto l’Atalanta bisogna riguadagnarselo ogni anno e non è scontato. Lui è uno dei pilastri di questa squadra.

Enrico
Enrico
2 anni fa

Niente chiacchiere e tanti, tantissimi chilometri.
Remo, uno di noi.

David
David
2 anni fa

Pietra angolare della squadra. Indispensabile

Massimo
Massimo
2 anni fa

Grande remo

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta