cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e la difesa che tira

toloi

Ben quattro giocatori dal cartellino nerazzurro nella classifica dei difensori che tirano di più in serie A: primo Gosens

L’Atalanta tira, la sua difesa pure. Anche se il primo della classifica uscente in serie A per conclusioni effettuate, Robin Gosens, è un esterno, un laterale, un pendolino. Non più un mastino in senso classico, visto il tema tattico differente proposto da Gian Piero Gasperini e non solo. Fatto sta che, come evidenzia la pagina Instagram Kickest, dedita alle statistiche, il nazionale tedesco è in buona compagnia: altri atalantini del ruolo, magari solo di cartellino, ne fanno parte ai piani altissimi.

GOSENS E GLI ALTRI: L’ATALANTA TIRA. A chiudere il podio, infatti, inaspettatamente (1,56 tiri a partita contro gli 1,85 del ragazzo del Reno), c’è Joakim Maehle, mentre Hans Hateboer, pur con l’infortunio di mezzo, si piazza al sesto posto. Nessuna sorpresa, nel 3-4-1-2 o 3-4-2-1 del profeta di Grugliasco gli ex terzini trasformati in uomini di fascia a tutto tondo sono di fatto delle ali vere e proprie: cross, ma anche tagli e scambi con i due interni che avanzano e i giocatori offensivi.

ATALANTA, NON SOLO DIFESA. Se Arkadiusz Reca, uno degli esuberi della finestra estiva del calciomercato, grazie alla militanza crotonese si issa fino alla decima posizione, la tredicesima è occupata invece da un difensore puro come Rafael Toloi, più di un pallone a partita scagliato con l’intenzione di far male al nemico. Sì, è proprio il caso di affermarlo senza tema di smentite: l’Atalanta tira.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 anni fa

La difesa tirava meglio quando c’era Romero, ora si spera almeno che migliorino col ricavato centrocampo ed attacco con Koopmeiners e Boga o similare.

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta