cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Quagliarella

Queste le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta dopo la sconfitta dell’Atalanta in casa della Sampdoria.

 

Berisha 5,5: non impeccabile. In almeno un paio di circostanze si mostra incerto e rischia di subire un passivo più pesante.

Masiello 5,5: nella ripresa soffre l’offensiva doriana. Si fa saltare con troppa facilità da Linetty in occasione del 3-1.

Caldara 6: il meno peggio del pacchetto arretrato. Regge fin che può, ma naufraga con il resto della squadra.

Palomino 5,5: vale lo stesso discorso fatto per Masiello. Finché l’Atalanta gira, tiene bene. Ma appena i nerazzurri calano, paga dazio.

Hateboer 5: sale e scende sulla corsia di destra, ma spesso è inefficace. Non lascia segni evidenti nella partita.

De Roon 5: una delle insolite gare negative del centrocampista olandese. Sembra smarrito, non riesce a farsi valere. Sotto la doccia dopo un quarto d’ora della ripresa (14’st Gomez 6: entra sull’1-2 e prova a mettere qualità e imprevedibilità).

Freuler 5: lo svizzero paga parecchio l’assenza di un compagno che lo guidi. Perde troppi palloni e nella seconda frazione di gioco affonda con i compagni.

Spinazzola 6: sulla sinistra è fra i pochi a creare un po’ di scompiglio nella retroguardia doriana. Suo il cross per il momentaneo 0-1.

Cristante 6: realizza il gol dell’illusorio vantaggio, ma non concretizza almeno un altro paio di buone occasioni. Resta comunque il più pericoloso nel cupo pomeriggio di Genova.

Ilicic 5,5: sembra poter essere la sua partita. Delizia il pubblico con un paio di giocate, ma si esaurisce troppo presto (27’st Vido 6: porta dinamicità alla manovra offensiva atalantina, regala un buon cross a Cornelius).

Petagna 5,5: lo si nota poco. Un paio di sponde e un debole colpo di testa sono un magro bottino (22’st Cornelius 6: mette agonismo e fisicità in un reparto che ne ha bisogno. Sfiora l’incrocio dei pali con un colpo di testa e nel finale trova Puggioni a negargli il gol).

Gasperini 5,5: l’Atalanta disegnata nel primo tempo piace. Ma quando Giampaolo ridisegna la Sampdoria, i nerazzurri vanno in bambola e le contromosse non si rivelano azzeccate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta