cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Piccinini: “Superiore al Villarreal, può vincere un trofeo”

sandro piccinini

Stasera commenterà il big match decisivo di Champions League, una gara aperta, ma il giornalista fa il suo pronostico

Sandro Piccinini, esperto telecronista che stasera racconterà Atalanta-Villarreal per Amazon Prime Video, dice la sua a L’Eco di Bergamo sulla partita decisiva e sugli obiettivi stagionali della Dea: “L’Atalanta è nettamente superiore al Villarreal: un successo è nella logica. E l’Atalanta ha le basi per vincere un trofeo: è ufficialmente in lotta per lo scudetto”.

LA GARA DI STASERA. “Un classico spareggio, di quelli in cui devi vincere a tutti i costi: in partite del genere c’è sempre una percentuale di rischio, ma la caratura dell’Atalanta è nettamente superiore, anche se la classifica non lo dice. La cifra tecnica è differente: è nella logica che vinca l’Atalanta, anche se poi, in una gara secca, episodi ed errori possono incidere. L’Atalanta vista nell’ultimo periodo è una squadra in grande crescita: tra l’altro sta recuperando molti infortunati ed è in ottima forma. La differenza è netta rispetto ad un Villarreal che quest’anno sta faticando molto, pur essendo abituato ad esaltarsi nelle partite importanti: gli spagnoli hanno perso qualche automatismo, hanno vari giocatori lontani dal top e un portiere non insuperabile. Se tutto va come deve andare, vince l’Atalanta”.

SOGNO SCUDETTO. “(…). Le basi ci sono: credo che l’Atalanta ritenga che ci siano i presupposti per un trofeo. È ufficialmente in lotta per lo scudetto: magari in società non lo dicono, ma credo che scudetto e Coppa Italia siano obiettivi. Non devono diventare ossessioni, ma i traguardi sono realistici. D’altronde, non siamo neanche a metà stagione e l’Atalanta ha già quasi ipotecato la qualificazione alla prossima Champions”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta