cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, difesa non da Champions: i dati a confronto

Giocatori dell’Atalanta con la quinta peggior difesa di tutta la Champions, e nella storia solo 5 squadre hanno superato i gironi prendendo più di 13 reti

L’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions ha come principale causa la scarsa tenuta in difesa: in cinque partite su sei ci sono state almeno due reti al passivo, 13 reti subìte in totale nei 6 match del girone. E la storia della Champions League parla chiaro: nessuna squadra con questi numeri è mai riuscita ad andare avanti.

NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS. Dodici gol fatti sono un buon bottino, da decimo posto tra tutti i gironi, ma con 13 gol incassati non passi: è quasi una regola. Come analizza infatti L’Eco di Bergamo, nella storia della Champions ci sono solo cinque squadre che hanno superato il primo ostacolo subendo più reti dell’Atalanta. L’ultima a farlo fu il Tottenham: nel 2019/20, gli inglesi incassarono 14 reti e arrivarono secondi a +6 sulla terza, con 10 punti. Il peggior risultato di sempre è di un’italiana, l’unica della lista: nel 2015/16, la Roma subì ben 16 gol ma si fece bastare 6 punti per seguire il Barcellona e avere la meglio sul Bayer Leverkusen. Le altre tre qualificazioni con la porta perforata più dell’Atalanta appartengono allo Schalke 04, al Galatasaray e all’Anderlecht, tutte con 14 reti al passivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta