cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attacco senza punte, Gasp pronto a nuove soluzioni

Gasperini

Il bergamasco Gallo Belotti ha fermato la Juve, una grande chance per l’Atalanta che può raggiungerla al quarto posto e con una gara ancora da giocare

Mister Gasperini dovrà inventare soluzioni, e non sarà la prima né l’ultima volta. Senza Luis Muriel,  che salterà certamente le prossime due partite, si può giocare con l’area avversaria libera da nerazzurri, oppure adattando un giocatore a prima punta, cercando di sfruttare alcune caratteristiche specifiche.

Come analizza L’Eco di Bergamo, nel primo caso il 3-4-1-2 abituale prevede un trequartista che parte basso e va ad attaccare il centro area perché i suoi compagni d’attacco giocano molto larghi e si muovono per favorire i suoi inserimenti. Malinovskyi e Boga giocherebbero entrambi sul piede invertito: il mancino a destra e il destro sulla sinistra. La seconda soluzione invece presuppone l’assenza del trequartista ma la presenza di un centravanti nell’area avversaria e le due ali che partono più basse per trovare spazio tra le linee avversarie. La soluzione potrebbe essere quella di avanzare Mario Pasalic nel ruolo di centravanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
2 anni fa

In questo momento difficile per i vari e continui infortuni, un solo grido di deve levare dalla Nord e da tutta la città: FORZA ATALANTA!

Articoli correlati

Con quale formazione l'Atalanta affronterà, questa sera, la Roma nella gara valida per la trentaseiesima...
L’Atalanta si è presa tutto, finale europea e finale all’Olimpico, proprio in casa di quella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta