cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attacco senza punte, Gasp pronto a nuove soluzioni

Gasperini

Il bergamasco Gallo Belotti ha fermato la Juve, una grande chance per l’Atalanta che può raggiungerla al quarto posto e con una gara ancora da giocare

Mister Gasperini dovrà inventare soluzioni, e non sarà la prima né l’ultima volta. Senza Luis Muriel,  che salterà certamente le prossime due partite, si può giocare con l’area avversaria libera da nerazzurri, oppure adattando un giocatore a prima punta, cercando di sfruttare alcune caratteristiche specifiche.

Come analizza L’Eco di Bergamo, nel primo caso il 3-4-1-2 abituale prevede un trequartista che parte basso e va ad attaccare il centro area perché i suoi compagni d’attacco giocano molto larghi e si muovono per favorire i suoi inserimenti. Malinovskyi e Boga giocherebbero entrambi sul piede invertito: il mancino a destra e il destro sulla sinistra. La seconda soluzione invece presuppone l’assenza del trequartista ma la presenza di un centravanti nell’area avversaria e le due ali che partono più basse per trovare spazio tra le linee avversarie. La soluzione potrebbe essere quella di avanzare Mario Pasalic nel ruolo di centravanti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
2 anni fa

In questo momento difficile per i vari e continui infortuni, un solo grido di deve levare dalla Nord e da tutta la città: FORZA ATALANTA!

Articoli correlati

Risposta straordinaria dei tifosi nerazzurri per la trasferta francese...
pasalic
Tutte le informazioni su costi e non solo per la finalissima di Roma...
Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta