cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale di Champions spostata a Parigi

Ufficiale la decisione dell’Uefa, che rinuncia a San Pietroburgo per ritorsione contro la Russia dopo l’invasione militare dell’Ucraina: Parigi per la finale

Ad anticipare la notizia è stato il New York Times, specchio di un periodo buio in cui la diplomazia non evita la guerra ma agevola le fonti all’intero dello stesso fronte, quello Occidentale: la finale di Champions League non si disputerà a San Pietroburgo, bensì a Parigi. La decisione dell’Uefa è definitiva. Sabato 28 maggio, dunque, l’atto conclusivo sarà nel cuore dell’Unione Europea.

LA UEFA: PARIGI VAL BENE UNA CHAMPIONS. La risoluzione è ovviamente la diretta conseguenza dell’invasione russa in Ucraina. L’impianto originariamente deputato a ospitare la consegna del trofeo dalle grandi orecchie, tra l’altro, è sponsorizzato dalla Gazprom, colosso energetico direttamente coinvolto nel conflitto. Spazio allo Stade de France, nel sobborgo parigino di Saint-Denis.

LA UEFA: RUSSI E UCRAINI IN CAMPO NEUTRO. “Fino a nuovo ordine”, invece, le squadre appartenenti alle federazioni russa e ucraina dovranno disputare le partite interne in campo neutro. La governance del calcio continentale, scrive Sky Sport, ha ringraziato “il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron per il suo sostegno e l’impegno a trasferire la partita più prestigiosa del calcio europeo per club in Francia, in un momento di crisi senza precedenti”. La nota UEFA chiosa con una promessa, “il sostegno ai calciatori e e alle loro famiglie in Ucraina che affrontano terribili sofferenze umane, distruzione ed evacuazioni forzate”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nerazzurri certi di partecipare almeno alla Conference League, ma con quattro gare da giocare e...
ciccio graziani
L'ex giallorosso, mundialista in Spagna nel 1982, prova a fare le carte al finale di...
napoli-atalanta

La lotta per i posti che garantiscono la partecipazione alle competizioni europee è come un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta