cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale di Champions spostata a Parigi

Ufficiale la decisione dell’Uefa, che rinuncia a San Pietroburgo per ritorsione contro la Russia dopo l’invasione militare dell’Ucraina: Parigi per la finale

Ad anticipare la notizia è stato il New York Times, specchio di un periodo buio in cui la diplomazia non evita la guerra ma agevola le fonti all’intero dello stesso fronte, quello Occidentale: la finale di Champions League non si disputerà a San Pietroburgo, bensì a Parigi. La decisione dell’Uefa è definitiva. Sabato 28 maggio, dunque, l’atto conclusivo sarà nel cuore dell’Unione Europea.

LA UEFA: PARIGI VAL BENE UNA CHAMPIONS. La risoluzione è ovviamente la diretta conseguenza dell’invasione russa in Ucraina. L’impianto originariamente deputato a ospitare la consegna del trofeo dalle grandi orecchie, tra l’altro, è sponsorizzato dalla Gazprom, colosso energetico direttamente coinvolto nel conflitto. Spazio allo Stade de France, nel sobborgo parigino di Saint-Denis.

LA UEFA: RUSSI E UCRAINI IN CAMPO NEUTRO. “Fino a nuovo ordine”, invece, le squadre appartenenti alle federazioni russa e ucraina dovranno disputare le partite interne in campo neutro. La governance del calcio continentale, scrive Sky Sport, ha ringraziato “il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron per il suo sostegno e l’impegno a trasferire la partita più prestigiosa del calcio europeo per club in Francia, in un momento di crisi senza precedenti”. La nota UEFA chiosa con una promessa, “il sostegno ai calciatori e e alle loro famiglie in Ucraina che affrontano terribili sofferenze umane, distruzione ed evacuazioni forzate”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
Tra Champions ed Europa League, l'Atalanta deve badare a non arrivare più sotto del sesto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta