cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, l’ultima spiaggia si chiama La Spezia

I nerazzurri sono ottavi e devono recuperare almeno una posizione sulla Fiorentina in crisi dopo la rimonta

Quattro squadre per l’Europa: tre centreranno l’obiettivo tra Europa League e Conference, la quarta resterà a bocca asciutta. L’Atalanta ha già raggiunto la Fiorentina in caduta libera ma non basta: gli scontri diretti sono a sfavore dei bergamaschi e ci sono ancora 3 punti a dividerla da Roma e Lazio che detengono il trono dell’Europa maggiore (ma non migliore). Anche se la Roma dovesse vincere la Conference, è difficile pensare che possa chiudere ottava il campionato, e quindi rimarranno sette le squadre italiane che accederanno a match internazionali.

Come spiega L’Eco di Bergamo, l’obiettivo minimo su cui devono concentrarsi gli uomini di Gasperini è sorpassare la Fiorentina: entrambe le squadre hanno vinto una sola delle ultime quattro gare e non hanno sfruttato il recupero. Se l’Atalanta dovesse sempre vincere, ad oggi, e la Fiorentina facesse lo stesso, sarebbero i bergamaschi a restare fuori, dietro negli scontri diretti (la Roma potrebbe chiudere alla pari con entrambe, perché deve affrontare i viola, ma con l’arrivo a tre sarebbero comunque penalizzati i nerazzurri). Il calendario viola, però, sembra più difficile: mentre l’Atalanta affronterà Spezia, Milan ed Empoli, la Fiorentina se la vedrà con Roma, Sampdoria e Juventus.

Anche nel 2017/18, secondo anno di Gasperini a Bergamo, i nerazzurri si scontrarono con i toscani per il settimo posto e alla fine fecero centro, chiudendo avanti di tre punti, 60 a 57. Quattro anni fa, però, a oggi, l’Atalanta era già a +4 sui viola, mentre ora devono rincorrere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i campani...
I tre under confermati nell'elenco dei giocatori disponibili: dalla coppa al campionato, Gasperini deve mettere...
sassuolo-atalanta
Le autorità francesi nella serata di ieri hanno permesso al diciottenne di rientrare in Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta