cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, l’ultima spiaggia si chiama La Spezia

I nerazzurri sono ottavi e devono recuperare almeno una posizione sulla Fiorentina in crisi dopo la rimonta

Quattro squadre per l’Europa: tre centreranno l’obiettivo tra Europa League e Conference, la quarta resterà a bocca asciutta. L’Atalanta ha già raggiunto la Fiorentina in caduta libera ma non basta: gli scontri diretti sono a sfavore dei bergamaschi e ci sono ancora 3 punti a dividerla da Roma e Lazio che detengono il trono dell’Europa maggiore (ma non migliore). Anche se la Roma dovesse vincere la Conference, è difficile pensare che possa chiudere ottava il campionato, e quindi rimarranno sette le squadre italiane che accederanno a match internazionali.

Come spiega L’Eco di Bergamo, l’obiettivo minimo su cui devono concentrarsi gli uomini di Gasperini è sorpassare la Fiorentina: entrambe le squadre hanno vinto una sola delle ultime quattro gare e non hanno sfruttato il recupero. Se l’Atalanta dovesse sempre vincere, ad oggi, e la Fiorentina facesse lo stesso, sarebbero i bergamaschi a restare fuori, dietro negli scontri diretti (la Roma potrebbe chiudere alla pari con entrambe, perché deve affrontare i viola, ma con l’arrivo a tre sarebbero comunque penalizzati i nerazzurri). Il calendario viola, però, sembra più difficile: mentre l’Atalanta affronterà Spezia, Milan ed Empoli, la Fiorentina se la vedrà con Roma, Sampdoria e Juventus.

Anche nel 2017/18, secondo anno di Gasperini a Bergamo, i nerazzurri si scontrarono con i toscani per il settimo posto e alla fine fecero centro, chiudendo avanti di tre punti, 60 a 57. Quattro anni fa, però, a oggi, l’Atalanta era già a +4 sui viola, mentre ora devono rincorrere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta