cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Musso: “Critiche? Sono abituato, non ci faccio molto caso…”

atalanta musso

Il portiere nerazzurro, dopo un anno di ambientamento tra parate e anche qualche errore, guarda avanti con determinazione

La squadra sta dimostrando di avere un bello spirito, tanta voglia di fare risultati. È una cosa molto importante, una base su cui migliorare calcisticamente: è importante partire con questo atteggiamento, è nostro compito”. Il portiere dell’Atalanta Juan Musso è carico in vista della sfida al Bentegodi contro il Verona di Cioffi. Come spiega a L’Eco di Bergamo in una lunga intervista, è nelle condizioni migliori per giocare, sta bene ed è concentrato a pensare partita per partita: “Mi sento molto bene, fisicamente e mentalmente. Abbiamo avuto una preparazione lunga, che ci era mancata lo scorso anno. La squadra ha lavorato bene, siamo messi meglio e questo ci sta dando carica. Poi, come sempre, bisogna alzare l’asticella”.

PASSAGGI A VUOTO. “È un po’ lo stesso giudizio che posso dare per tutta la squadra: abbiamo fatto delle ottime cose, ma abbiamo avuto anche tanti problemi, a partire dagli infortuni, e ci sono state anche delle difficoltà. Un po’ per la stanchezza, fisica e mentale: abbiamo giocato tante partite di fila, i tanti viaggi per la nazionale hanno penalizzato noi sudamericani. Per esempio, a volte tornavo dalla nazionale senza quasi aver dormito prima della partita per poi giocare a mezzogiorno. Non è un alibi, ma sono cose che rendono tutto più difficile”.

CRITICHE. “Le critiche e i complimenti sono naturali per noi professionisti: sono abituato, non ci faccio molto caso. Le critiche che sento sono quelle dell’allenatore, dell’allenatore dei portieri: faccio caso solo a quelli che mi seguono e che obiettivamente possono fare valutazioni”.

PARATE MIGLIORI E PEGGIORI. “La parata più bella contro la Juve a Torino. L’errore peggiore invece col Milan all’andata. Mi sono fidato troppo che la stoppassi con una mano, invece la palla è andata dall’altra parte sulla corsa di Calabria: mi ha dato molto fastidio, era una situazione facile, ma non ho rimpianti».

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
1 anno fa

Carnesecchi Titolare!!!

Articoli correlati

isak hien
Hien pensa già all'Europa: i suoi compagni gli hanno parlato delle insidie del Marsiglia...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta si esprime anche su quanto accaduto in sede di calendario, con la...
Queste le nostre pagelle e considerazioni sui protagonisti di Salernitana-Atalanta, i nerazzurri di Gasperini sono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta