cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Bazzani: “La Spal può salvarsi”

Dal campo alla panchina il passo è stato breve per Fabio Bazzani. l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio, ora è assistente di Serse Cosmi e appena può fa la spola da un campo all’altro del nostro paese.

Settimana scorsa è stato a Ferrara per osservare la squadra nelle quale ha militato nella stagione 2009/2010 contro il Genoa, sette giorni prima – invece – l’ha vista all’opera contro il Bologna e le impressioni sono state contrastanti: “La Spal a Bologna ha affrontato una squadra che in quel momento stava bene e che poteva giovarsi di un Palacio al top, che ha fatto la differenza: più sali e più ci sono singoli che sanno incidere in maniera determinante. Non è stata una bella Spal, ha sofferto il Bologna per buona parte della gara, ma ha avuto un grande merito: ha saputo riaprire la partita e tenerla in bilico fino all’ultimo. Contro il Genoa i biancazzurri hanno meritato di vincere, perchè sono stati più cinici. Erano in palio punti dal valore doppio: se non li conquisti, si complica. Queste partite vanno portate a casa, alla fine possono spostare gli equilibri, anche perchè nel girone di ritorno sarà dura conquistare qualche punticino contro le prime sei o sette della classifica. Dunque, è stato importante battere il Genoa“.

Bazzani si dice ottimista anche sulle possibilità di salvezza dei ferraresi: “Ha tutte le potenzialità per farcela. Se qualcuno, dopo il buon inizio, si era illuso che potesse essere facile, vuol dire che non conosceva la serie A: è dura anche per chi la frequenta da un po’, figuriamoci per una neofita – ha detto a Lanuovaferrara -. Il Benevento è condannato, la Spal se la gioca tranquillamente con le altre. In A ci stanno dei passaggi a vuoto, anche prolungati a causa delle forza delle avversarie. La Spal dopo tre ko di fila non ha perso fiducia ed entusiasmo, voleva e doveva battere il Genoa e c’è riuscita. Brava“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Inter ha sconfitto il Torino nell'anticipo dell'ora di pranzo a San Siro, gli ospiti con...
simone inzaghi
Alle ore 18 sfida incrociata tra lotta salvezza e corsa Champions, oggi si comincia con...
colantuono salernitana
Anticipo del venerdì con la salvezza in ballo, per gli ospiti si aspetta soltanto l'aritmetica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta