cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arbitro di sabato sera e il precedente infausto. Con Muriel avversario

Quella lontana sera agostana del 2016 vide Luis Muriel protagonista. In maglia Samp e con lo stesso arbitro di sabato

L’unica vera differenza con la prima giornata di ritorno di stavolta, al netto del campo invertito, è che Luis Muriel giocava col nemico di turno. E fece la differenza, facendo spendere a Carlos Carmona il primo di due gialli fatali, procurandosi grazie a Cristian Raimondi il rigore del pari di Fabio Quagliarella e infine servendo sulla fronte dell’ex Edgar Barreto il gol della vittoria in rimonta. Come quell’infausto 28 agosto 2016, però, l’arbitro è sempre Daniele Doveri, al secondo scontro diretto in carriera tra Atalanta e Sampdoria.

DOVERI E MURIEL: CHE PRECEDENTE! Il fischietto romano arbitrò la seconda giornata di campionato del neo profeta della panchina nerazzurra Gian Piero Gasperini, allora oscillante tra il 3-5-2 e il 4-2-3-1 prima di stabilizzarsi con difesa a 3 e trequartista tattico (Jasmin Kurtic) solo dalla sesta, a Pescara con il Crotone. A Marassi fu la seconda sconfitta, a ruota del pirotecnico 3-4 all’esordio casalingo con la Lazio, sulle quattro nelle prime cinque prove in serie A del tecnico di Grugliasco, giunto alle soglie dell’esonero nel post Palermo (facendo notte allo stadio di Bergamo coi dirigenti) dopo essersi parzialmente risollevato col Torino per poi perdere secco anche a Cagliari. Franck Kessie illuse tutti in mischia, terzo gol in due allacciate di scarpe; El Siete Pulmones cileno, invece, a cronometro raddoppiato, a un tris dall’intervallo, replicò il giallo su Karol Linetty e buonanotte.

IL PRECEDENTE TRA I PRECEDENTI. Tutto sommato, però, il bilancio dei bergamaschi con l’impiegato volterrano di nascita, 45 candeline spente lo scorso 10 novembre, non è così negativo. Il 2-2 a Udine del 9 ottobre 2022, l’ultima partita atalantina arbitrata, curiosamente con Lucho a segno su rigore (Lookman, Deoulofeu su punizione e Perez di testa gli altri marcatori) per l’illusorio doppio vantaggio, è stato il nono pareggio su 26 incontri, fra cui 11 vittorie e 6 battute d’arresto. Per i blucerchiati, invece, lo 0-2 interno col Lecce del 12 novembre scorso è stato l’undicesimo ko con Doveri, esattamente la metà delle partite fischiate dal tesserato Aia di Roma 1, solo parzialmente temperato da 6 affermazioni e 5 nulli. Ora allena Dejan Stankovic, ai tempi Marco Giampaolo. Preistoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non la miglior Atalanta dell’anno, anche perchè parliamo di una stagione in cui si è...

Scegliete il vostro migliore in campo di Marsiglia-Atalanta, semifinale di andata dell'Europa League: diteci la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta