cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costanzi si coccola Vorlicky: “Uno zuccherino dopo i bocconi amari”

costanzi

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro sull’esordio in prima squadra: “Tanti problemi fisici, adesso risolti. Bene anche in Primavera”

“Il gol in Primavera a Roma è uno zuccherino che ripaga di tanti bocconi amari, l’esordio in prima squadra col Lecce un’iniezione di fiducia”. Maurizio Costanzi, a margine della presentazione della ventesima edizione del progetto socio-educativo “La Scuola allo Stadio”, s’è soffermato sul magic moment di Lukas Vorlicky: “Uno dei giovani giocatori di talento che abbiamo cercato e portato all’Atalanta. Speriamo sia definitivamente fuori dal tunnel”, rimarca il responsabile del settore giovanile.

COSTANZI E LO ZUCCHERINO VORLICKY. Il fantasista moravo del 2002 è il fiore all’occhiello del vivaio nerazzurro, dove approdò un lustro or sono: “Lukas ha patito noie fisiche a ripetizione, che adesso sembrano alle spalle, problemi insorti anche durante la riabilitazione. I meriti dell’esplosione dei ragazzi validi sono sempre da condividere tra dirigenza, staff, famiglia e giocatori stessi”, ha rimarcato Costanzi. “Lui è con noi da cinque stagioni, arrivò qui da Under 17. Mi auguro possa avere lo stesso percorso di crescita e valorizzazione che altri, prodotti dal nostro settore giovanile nell’ultimo ciclo positivo e vincente, stanno conoscendo, anche se in tanti non sono più qui”.

COSTANZI E LA PRIMAVERA. Infine, sul presente non proprio da 10 e lode dell’Under 19 di casa, impegnata domani con la Juventus al Centro Sportivo Bortolotti e attualmente in zona playout: “Alla fine di un ciclo possono capitare momenti meno positivi sul piano dei risultati, ma la funzione di un vivaio è lavorare sempre con un occhio al futuro – conclude il direttore dei ragazzi di Zingonia -. Negli ultimi anni ci siamo mossi molto e ad ampio raggio per acquisire talenti e svilupparli. Vorlicky è uno di questi profili”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo-atalanta
Le autorità francesi nella serata di ieri hanno permesso al diciottenne di rientrare in Italia...
Il capo di Stato frances,e noto tifoso del Marsiglia, azzarda la previsione per il ritorno...
Kolasinac perderà quattro gare ma potrebbe esserci nelle ultime quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta