Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Costanzi si coccola Vorlicky: “Uno zuccherino dopo i bocconi amari”

costanzi

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro sull’esordio in prima squadra: “Tanti problemi fisici, adesso risolti. Bene anche in Primavera”

“Il gol in Primavera a Roma è uno zuccherino che ripaga di tanti bocconi amari, l’esordio in prima squadra col Lecce un’iniezione di fiducia”. Maurizio Costanzi, a margine della presentazione della ventesima edizione del progetto socio-educativo “La Scuola allo Stadio”, s’è soffermato sul magic moment di Lukas Vorlicky: “Uno dei giovani giocatori di talento che abbiamo cercato e portato all’Atalanta. Speriamo sia definitivamente fuori dal tunnel”, rimarca il responsabile del settore giovanile.

COSTANZI E LO ZUCCHERINO VORLICKY. Il fantasista moravo del 2002 è il fiore all’occhiello del vivaio nerazzurro, dove approdò un lustro or sono: “Lukas ha patito noie fisiche a ripetizione, che adesso sembrano alle spalle, problemi insorti anche durante la riabilitazione. I meriti dell’esplosione dei ragazzi validi sono sempre da condividere tra dirigenza, staff, famiglia e giocatori stessi”, ha rimarcato Costanzi. “Lui è con noi da cinque stagioni, arrivò qui da Under 17. Mi auguro possa avere lo stesso percorso di crescita e valorizzazione che altri, prodotti dal nostro settore giovanile nell’ultimo ciclo positivo e vincente, stanno conoscendo, anche se in tanti non sono più qui”.

COSTANZI E LA PRIMAVERA. Infine, sul presente non proprio da 10 e lode dell’Under 19 di casa, impegnata domani con la Juventus al Centro Sportivo Bortolotti e attualmente in zona playout: “Alla fine di un ciclo possono capitare momenti meno positivi sul piano dei risultati, ma la funzione di un vivaio è lavorare sempre con un occhio al futuro – conclude il direttore dei ragazzi di Zingonia -. Negli ultimi anni ci siamo mossi molto e ad ampio raggio per acquisire talenti e svilupparli. Vorlicky è uno di questi profili”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Gasperini deve avere potere di scelta così non può sottrarsi alle future eventuali critiche"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News