cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzo, il doriano che idolatra Kakà: “Tecnico e duttile”

Kurtic se n’è andato e non ritorna più, a meno che l’obiettivo della salvezza cui è vincolato l’obbligo di riscatto non venga raggiunto. Ma ora al suo posto c’è uno con la stessa fisicità e pure una discreta mira. Nell’andirivieni tra Spal e Atalanta (c’è anche Dramé) ci si mette anche il Bologna, che ha girato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto – ancora da ufficializzare – Luca Rizzo dopo esserselo ripreso dai ferraresi. L’Eco di Bergamo di stamani dipinge un quadretto del neo arrivo avvalendosi anche del parere dei fratelli Pià e Joelson, ex nerazzurri suoi compagni al Pergocrema in Lega Pro nella prima parte della stagione 2011-2012.

Rispetto allo sloveno, il genovese nato il 24 aprile del ’92 ha tre anni di meno e due-tre centimetri in più sfiorando il metro e novanta. Senza essere la stessa cosa, perché non è così ossessivo in copertura e predilige l’uno contro uno. Ha segnato due gol, compreso quello ai nerazzurri nello scontro diretto, entrambi da subentrato (a Mora a Bergamo, a Lazzari con l’Udinese contro cui ha firmato la vittoria nel recupero alla seconda giornata).

Fa anche l’esterno alto, è cresciuto nella Samp con Kakà come idolo ed è stato un biennio anche nel capoluogo emiliano dopo la gavetta tra Modena, Pisa, Foligno e – appunto – Crema: “A Bergamo potrà esprimersi al meglio, ha qualità tecniche importanti e un passo devastante”, l’opinione di Pià, dirigente delle giovanili nella Nuova Usmate. Joelson, attuale punta del Caravaggio in D, dettaglia le caratteristiche del sostituto del connazionale di Ilicic pronto a fare le veci del medesimo e di Cristante: “Può ricoprire più ruoli, ai tempi giocava alto nel 4-3-3 e nel 4-4-2. Non molla mai, ha la testa per fare il calciatore”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salernitana-atalanta

Lunedì alle 18, a Salerno, si affronteranno mister Colantuono e Gian Piero Gasperini, i due...

Teun Koopmeiners, a parità di offerta sul suo conto, sembrerebbe preferire la Juventus come eventuale prossima...

Forzando un po’ il titolo, è possibile parlare degli ormai famigerati indizi social. La Nazionale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta