cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jankto: l’ennesimo rimpianto della Samp ha gli stessi numeri di Cristante

jankto

Patron Ferrero si è lasciato sfuggire un gioiello per il suo centrocampo, che ha già un buon curriculum ma è ancora in rampa di lancio

“La Iena di Praga” è il soprannome che Udine ha affibbiato al centrocampista mancino, duttile tatticamente e abile tecnicamente, dotato di un’ottima capacità di corsa e di un buon tiro dalla distanza.

Se le sue prime apparizioni nelle competizioni non gli portano granché bene, in Coppa Italia perde contro lo Spezia e quando segna la prima rete in A si arrende alla Juventus, poi non si ferma più, e nella passata stagione colleziona 36 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da sei reti e sette assist, numeri che lo avvicinano al Bryan Cristante giallorosso: stesse presenze, tre gol in più con l’Atalanta per il numero 4 ma quattro passaggi in meno sotto porta rispetto al suo subentrato. Insomma, per la Dea si tratta di un Jolly di nome, doppia J, e di fatto.

Si tratta però dell’ennesima beffa per patron Ferrero, a cui la Dea in meno di un anno ha soffiato da sotto il naso tre obiettivi dei genovesi. Dopo i tentennamenti con Ilicic del calciomercato estivo 2017, e il settimo posto conquistato dall’Atalanta, ora sembra essere la volta di Jakub Jankto, su cui la Samp aveva messo gli occhi da giorni. Ma la compagine orobica, laboriosa e silenziosa come solo i bergamaschi sanno essere, ha passato una notte in bianco e, mentre tutti dormivano, si è accordata per il talentuoso classe ’96.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella stagione ’32/33, l’Atalanta di mister Payer, che era subentrato a Violak prima del 18°turno,...

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
marilungo
Guido Marilungo ha chiuso la sua carriera. In nerazzurro sei reti, di cui una in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta