cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta ne fa tre alla Virtus, a segno anche Pasalic e Zapata

pasalic

Croato a segno nella prima partita da centrocampista nerazzurro, completano il tabellino l’ex Sampdoria e Djimsiti

Zingonia – Niente titolari di giovedì 26 in Europa League più Ilicic (influenza) a riposo (Gomez ha problemi alla testa del perone, ma superabili), ma il test dell’Atalanta a Zingonia contro la Virtus Bergamo era funzionale all’esordio di Mario Pasalic. Battezzato pure dal gol, uno sui soli tre totali, col ripristino del modulo caro a Gasperini.

Al 2′, sugli sviluppi del corner di Castagne conquistato da Zapata sull’asse con lo stesso belga, il vantaggio di Djimsiti a volo d’angelo. Il croato e Tumminello (7′, parato) ci provano da fuori, poi il raddoppio della new entry del mercato, un piattone a fil di incrocio favorito dalla torre di Zapata sulla parabola dalla bandierina di Reca. Seguono i tentativi di Tumminello (18′, alto, palla di Reca), uscito per una botta al ginocchio destro, e di là di Germani, che al 27′ rientra sul sinistro sull’apertura di Monni trovando l’opposizione del centrale albanese. A tre dalla pausa il tris di Zapata, con controllo e tocco sotto di sinistro smarcato da Valzania; al 45′ Cavalieri alza sopra il montante (colpito poi di destro da Reca) il tacco di Castagne servito da Freuler.

Nella ripresa i nerazzurri restano a bocca asciutta. La trequarti è di Valzania e Castagne scala nel terzetto arretrato; prima pistola fumante per il danese che spreca l’allungo di Kulusevski (“prestito” della Primavera insieme a Heidenreich e Carnesecchi), mentre al 19′ Valzania stacca imperfettamente sul corner di D’Alessandro. Il romagnolo dopo sei giri di lancetta pesca ancora il vichingo che gira a lato di destro, e al culmine di una noia interminabile è Kulusevski (43′) a sbattere addosso al portiere avversario sovrappondendosi a Reca in area piccola.

 

Atalanta – Virtus Bergamo 1909 3-0 (3-0)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Heidenreich (1′ st D’Alessandro), Djimsiti, Palomino; Castagne, Valzania, Freuler, Reca; Pasalic (1′ st Kulusevski); Tumminello (24′ pt Cornelius), Zapata. A disp.: Carnesecchi. All.: Gasperini.

VIRTUS BERGAMO (4-3-2-1): Cavalieri (1′ st Colleoni); Fratus (1′ st Suagher), Marzupio (1′ st Bastioni), Meregalli (1′ st Nessi), Pellegrini (1′ st Capitanio); M. Calì (1′ st Valceschini), Riva (23′ st Flaccadori), V. Espinal (1′ st Mister); Germani (1′ st Baldrighi), Flaccadori (1′ st Haoufadi); Monni (1′ st Ghisleni). All.: Bruniera.

RETI: 2′ pt Djimsiti, 9′ pt Pasalic, 42′ pt Zapata.
Note: pomeriggio afoso e nuvoloso, spettatori 250. Corner 14-0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i campani...
I tre under confermati nell'elenco dei giocatori disponibili: dalla coppa al campionato, Gasperini deve mettere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta