cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il bergamasco d’Israele: “Atalanta, occhio al portiere”

Il medico ambulatoriale Haim Reitan, a Bergamo da ben 49 anni, è amico dell’ex tesoriere della federcalcio israeliana. Dea avvisata: “Setkus para tutto”

Il giocatore dell’Hapoel Haifa da tenere d’occhio? Ha 33 anni, si chiama Ernestas Setkus, è lituano e di mestiere difende i pali dell’israeliana chiamata a sbarrare il passo all’Atalanta nel doppio confronto che apre la strada ai playoff per accedere alla fase ai gironi di Europa League. A informarne i tifosi, il medico israeliano nativo di Instanbul Haim Reitan, a Bergamo ormai da 49 anni (lui ne ha 72). Amico di Shlomo Sofer, ex tesoriere della Federcalcio israeliana e segretario dell’Accademia per giovani calciatori di Ashdot, porto a sud dirimpettaio a quello di Haifa (a nord), ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo.

SETKUS, LA SARACINESCA. “Il portiere dell’Hapoel è un leone e vale metà squadra – riferisce a nome di Sofer il dottor Reitan riguardo a Setkus, al secondo anno ad Haifa dopo esperienze in Cipro, Bielorussia, Bulgaria, Grecia, Turchia e gli olandesi del Den Haag -. L’ambiente è entusiasta di affrontare una squadra di serie A italiana, che è favorita. Non pensino di fare otto gol in una serata come a Sarajevo…”.

IL DOTTORE PREFERISCE BERISHA. “Guarderò la partita in tv tifando Atalanta perché sono italiano e abito qui, Israele è più legato ai ricordi – prosegue Reitan -. Mi piacciono Masiello, Gomez e Berisha, di cui sono tifoso: ho collaborato col Ministero della Sanità dell’Albania. Un portiere fantastico”.

HAIFA, IL CALCIO COME SCOPERTA. “L’Hapoel Haifa è una squadra unita, in evoluzione, in una realtà dove il calcio è recente. Niente stelle, il rumeno Tamas organizza da dietro. Ha scalzato il Maccabi come prima squadra di Haifa vincendo la coppa nazionale l’anno scorso”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta