cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adnan, un iracheno che ama la pace: “Bergamo, città che vive di calcio”

L’esterno sinistro ex Udinese si concede una lunga chiacchierata al quotidiano cittadino: il suo Paese, l’Atalanta, Gasperini e i sogni

“Sogno una grande squadra, l’Atalanta è già un traguardo. Bergamo è una bellissima città che vive di calcio”. Parola di Ali Adnan Kadhim Al-Tameemi, 25 anni il prossimo 19 dicembre, il Bale della Mesopotamia arrivato da un mesetto in prestito dall’Udinese: di calcio e d’altro ha parlato nella lunga intervista pubblicata oggi da L’Eco di Bergamo.

L’IRAQ: GUERRA E PACE. “Essere il primo iracheno in serie A è una responsabilità, perché devi dimostrare di essere all’altezza. Nel mio Paese mi seguono – ha rimarcato l’esterno sinistro -. Non voglio parlare della guerra, preferisco raccontare il presente dell’Iraq: oggi proviamo a vivere la normalità. E siamo pazzi del calcio”.

DOPPIETTA MONDIALE. “Al Mondiale Under 20 nel 2013 segnai due bei gol in semifinale all’Uruguay, perdendo poi ai rigori. Iniziarono a seguirmi la Roma e la Lazio, ma preferii andare in Turchia: meglio titolare in piccola che panchina in big”.

L’EUROPA RIPARTE DA SAN SIRO. “L’eliminazione dall’Europa League è stata pesante. Ma bisogna pensare a come arrivarci ancora: col Milan possiamo fare bene, dobbiamo mettere la testa solo su San Siro per provare a uscire con tre punti”.

IL GASP E L’IRACHENO. “Con Colantuono a Udine avevo giocato nel 3-5-2, quindi qualcosa del 3-4-3 già conoscevo. C’è molto da imparare ancora, devo lavorare per farmi trovare sempre pronto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccate azzurro Scamacca ieri non ha giocato per risentimento muscolare...
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta