cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in traferta – Piva (Calciomercato.com): “Zaza bocciato, gioca Soriano”

zaza

Il giornalista che segue i granata sicuro di almeno un paio di variazioni nell’undici di Mazzarri: “Per Moretti dietro si tratta di turnover, ma davanti la coppia con Belotti non va”

La sorpresa nel Torino pronto a sfidare l’Atalanta sotto la Maresana? “Niente tandem offensivo Zaza-Belotti, gioca Soriano tra le linee dietro il secondo”. 3-5-1-1 anziché 3-5-2, con un ex di lusso ad accomodarsi in panchina: questa la profezia alla vigilia di Andrea Piva, giornalista di Calciomercato.com e Toro.it che annuncia news un po’ inattese in casa di Walter Mazzarri.

Una bocciatura illustre, dunque.
“Diciamo mezza. La condizione non è al top e manca ancora l’intesa col Gallo: o si pestano i piedi o non si trovano. S’era già notato a Udine, dove pure la squadra aveva giocato bene senza andare oltre l’1-1 ma anche tirando una sola volta dall’area con lo stesso Belotti: il gol di Meité era dal limite. Col Napoli non è certo andata meglio”.

Altre novità?
“Un’altra di sicuro, in difesa. Moretti ha 37 anni e finora non s’è fermato un attimo: probabile che Bremer esordisca da titolare sul centrodestra con spostamento di Izzo dall’altra parte. Oppure c’è Djidji e Izzo resta sulla sua zolla. Il punto fermo è N’Koulou a dirigere il reparto. Largo a destra invece rientra De Silvestri dall’infortunio: col Napoli ha giocato Berenguer. Aina fisso a sinistra, in assenza di Ansaldi, sempre in infermeria”.

Una sorta di derby delle deluse a quota 5 in classifica, mercoledì sera.
“Indubbiamente. Dai granata ci si aspettava di più. Detto della difficoltà in fase di conclusione e di finalizzazione contro l’Udinese, domenica la partita è stata persa in malo modo, tanto che Mazzarri ha detto alla stampa che se fosse per lui cambierebbe almeno otto giocatori”.

Intanto con la Spal, da cui i nerazzurri ne hanno prese due, il Toro è riuscito a vincere.
“E non c’erano nemmeno condizioni ambientali semplici, vista l’interruzione per pioggia al ventesimo per quasi un’ora. Una prestazione convincente con molte chances sprecate, specie in contropiede. Ma questa è una squadra capace di dominare il secondo tempo a Milano con l’Inter o di arrendersi con la Roma solo a una magia di Dzeko”.

Per il resto, impianto invariato?
“Sirigu in porta, Rincon davanti alla difesa, Baselli e Meité mezze ali. Non si scappa. Anche se Parigini, un’ala pura, è stato recentemente provato da esterno a cinque. Col rientro di Ansaldi e la presenza di tanti attaccanti originariamente di fascia come Falque, che è infortunato, si potrebbe virare al 4-2-3-1”.

Che tipo di confronto dobbiamo aspettarci domani?
“Nell’ultimo precedente l’Atalanta vinse 2-1 in un match però a senso unico, stavolta dal Torino ci si attende una reazione. Personalmente vedo molto più equilibrio anche a bocce ferme”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bakker
Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
gianluca scamacca
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i campani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta