cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazioni a confronto – tre mosse che spiazzano tutti per tornare a vincere

gasperini

Gosens a sinistra, Papu Gomez sulla trequarti e Ilicic libero di svariare in avanti: così mister Gasperini è tornato a essere il “mago” che conoscevamo

È una vittoria che porta la firma di Gian Piero Gasperini quella ottenuta ieri contro il Chievo Verona. Certo.ì, la squadra gialloblù è apparta davvero poca cosa e forse è troppo presto per dire se l’Atalanta sia definitivamente risorta, ma almeno ieri i nerazzurri hanno fatto quello che dovevano e anche in panchina si è rivisto il volto migliore del “mago” Gasperini.

Il tecnico non ha stravolto la formazione, ma apportato quei correttivi utili a mandare al tappeto un Chievo già confuso e rimaneggiato. Dentro Robin Gosens per un Timothy Castagne non così a suo agio a sinistra, Papu Gomez sulla trequarti come a inizio carriera e Josip Ilicic libero di fare il bello e il cattivo tempo in avanti: ecco le mosse che hanno spiazzato gli avversari e anche la maggior parte della stampa.

Incassiamo il colpo molto volentieri se poi il prezzo da pagare è vedere una squadra sempre così spettacolare.

Questo il confronto:

Formazione ufficiale (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Barrow.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gómez.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-3): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Zapata, Gómez.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gómez.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Gómez.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gómez.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese strappa la media dell'8. Prova convincete anche per Scamacca: 7.3...
L'olandese e Scamacca sistemo le défaillance del pacchetto arretrato...
gianluca scamacca
Solo panchina per Touré. Niente da fare nemmeno per Bonfanti a cui è stato preferito...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta