cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazioni a confronto – tre mosse che spiazzano tutti per tornare a vincere

gasperini

Gosens a sinistra, Papu Gomez sulla trequarti e Ilicic libero di svariare in avanti: così mister Gasperini è tornato a essere il “mago” che conoscevamo

È una vittoria che porta la firma di Gian Piero Gasperini quella ottenuta ieri contro il Chievo Verona. Certo.ì, la squadra gialloblù è apparta davvero poca cosa e forse è troppo presto per dire se l’Atalanta sia definitivamente risorta, ma almeno ieri i nerazzurri hanno fatto quello che dovevano e anche in panchina si è rivisto il volto migliore del “mago” Gasperini.

Il tecnico non ha stravolto la formazione, ma apportato quei correttivi utili a mandare al tappeto un Chievo già confuso e rimaneggiato. Dentro Robin Gosens per un Timothy Castagne non così a suo agio a sinistra, Papu Gomez sulla trequarti come a inizio carriera e Josip Ilicic libero di fare il bello e il cattivo tempo in avanti: ecco le mosse che hanno spiazzato gli avversari e anche la maggior parte della stampa.

Incassiamo il colpo molto volentieri se poi il prezzo da pagare è vedere una squadra sempre così spettacolare.

Questo il confronto:

Formazione ufficiale (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Barrow.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gómez.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-3): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Zapata, Gómez.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gómez.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Zapata, Gómez.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gómez.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta