cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp ha un jolly: è il momento di Matteo Pessina

Un sostituto all’altezza di Ilicic non è facile da trovare, ma l’allenatore può contare sulla Primavera

Tutti i principali giornali sportivi oggi “si sono svegliati” con la notizia della pesantissima squalifica inflitta a Josip Ilicic. Tra stupore e commenti tecnici, in attesa dell’eventuale ricorso nerazzurro, il quesito che si pongono tutti gli addetti ai lavori è: “Chi giocherà al suo posto contro Napoli e Udinese?”. Anche TuttoSport, nell’edizione in edicola oggi, pensa a possibili alternative per Gian Piero Gasperini.

LACUNE TATTICHE. La prima e più immediata è quella di Mario Pasalic, subito accantonata però andando ad analizzare la sua deludentisssima prestazione contro l’Empoli. A questo punto verrebbe da pensare a Emiliano Rigoni, ma c’è un ma: l’argentino infatti ha mostrato evidenti lacune proprio nell’approccio tattico, quello su cui l’allenatore dell’Atalanta conta di più. Difficile che il tecnico di Grugliasco pensi a una nuova soluzione nello schema di gioco, più facile che schieri ancora Zapata davanti, con Gomez e un jolly dietro a dargli supporto. Una posizione che in passato era stata occupata da Hans Hateboer in fase avanzata, ma che lunedì potrebbe essere abbinata a un nome non del tutto nuovo.

POSTO A PESSINA. I tifosi infatti da un po’ di tempo chiedono a gran voce il ritorno in campo di Matteo Pessina,  il numero 22 che aveva stupito per il suo gioco nei preliminari e contro Frosinone e Roma e che ora potrebbe divenire il jolly che Gasperini cerca in sostituzione dello sloveno. L’occasione del giovane per stupire ancora e tornare in campo potrebbe quindi essere proprio contro il Napoli: un po’ come successe a certi Gagliardini e Caldara l’1 ottobre 2016…I partenopei portano bene per gli esordi nerazzurri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta