cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Papu contro la plusvalenza argentina

Il connazionale de Paul è il gioiello nonché il capocannoniere dell’Udinese: un fantasista con l’amara esperienza valenciana alle spalle, ma oggi vale 30 milioni

La battaglia domenicale fra Udinese e Atalanta avrà una sfida nella sfida. Tra connazionali, segnatamente argentini. Tra il fantasista ospite che avrebbe potuto essere una plusvalenza, Alejandro Gomez, a un passo dal finire alla Fiorentina di Vincenzo Montella e all’Atletico Madrid di Diego Simeone, e uno che lo sarà nonostante l’anno e mezzo quasi fallimentare al Valencia, Rodrigo de Paul. Il Corriere della Sera di Bergamo prova a soppesare i due sul piatto della bilancia.

IL PAPU, RE DI BERGAMO. Gomez a Bergamo ha ritrovato l’Italia, conquistata anni prima col Catania, dopo aver preso la direzione sbagliata della carriera e della vita: giunto al Metalist, era incappato nella guerra civile antirussa. I 4 gol finora in campionato, da capofila di un attacco che ne ha fatti 26 contro i 12 avversari, lo mettono nella condizione dell’inseguitore del leader di casa, che ne ha segnati un paio in più.

DE PAUL E LA LIGA, RITORNO DI FIAMMA. 6 milioni e mezzo: tanto era costato al Valencia, nella primavera del 2014, il presunto asso del Racing Avellaneda. 44 presenze (34 in campionato, 3 in Europa League) e 2 gol (1 in Coppa del Re), il ritorno a casa in prestito per sei mesi come bocciatura: in Friuli, tre stagioni or sono, va per meno della metà di quanto era costato. 9 gol nelle prime due annate, 6 solo nello scorcio di questa. L’assalto estivo dei viola e l’interesse attuale del Siviglia, che ne offre 16, hanno fatto salire a 30 milioni la cifra richiesta dal front office.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta