cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefano Lucchini: “Atalanta fantastica ma anche la Sampdoria ha le sue carte”

lucchini

Il doppio ex: “Quella nerazzurra è una squadra tosta con grandi talenti ma anche giocatori di quantità, una bella realtà capace di lanciare giovani prospetti”

Stefano Lucchini ha appeso gli scarpini al chiodo (attualmente lavora come tecnico della Primavera della Cremonese), ma nella sua mente sono ancora vivi i ricordi delle tanta battaglie vissute con la maglia dell’Atalanta e della Sampdoria. Ci sarà anche lui, quindi, tra gli spettatori della sfida in programma domenica a Marassi, che potrà dire molto sulle ambizioni della Dea: “L’Atalanta è una squadra fantastica, l’ha dimostrato in questi ultimi anni. Pratica un calcio bellissimo, sempre propenso all’uno contro uno, al costruire gioco. È una squadra tosta con grandi talenti ma anche giocatori di quantità, una bella realtà capace di lanciare giovani prospetti. Insieme alla Samp rientra le formazioni più belle da vedere“.

I tanti giocatori di qualità in campo rendono difficile un pronostico: “Mi aspetto una partita apertissima Sampdorianews.net -. La Sampdoria deve fare attenzione al trio composto da Gomez, Ilicic e Zapata, ma può contare su una grande organizzazione“.

Da allenatore, il giudizio di Lucchini veni confronti di Giampaolo e Gasperini è lusinghiero: “Insieme a De Zerbi sono gli allenatori che stanno proponendo il miglior calcio, divertente e organizzato. La loro mentalità è propositiva. Si gioca anche in spazi ristretti, si attacca la profondità“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza, al fianco di Gasperini, ci sarà Mario Pašalić alle ore 17:30. Poi seguirà...
marilungo
Guido Marilungo ha chiuso la sua carriera. In nerazzurro sei reti, di cui una in...

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, 38 anni ma già nel calcio da una vita,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta