cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I cadetti nerazzurri che sognano la prima squadra

Tantissimi anche quest’anno i giovani nerazzurri che proveranno a dimostrare tutto il loro valore nei campi della Serie B per tornare più forti da Gasperini

Andrea Caldara e Roberto Gagliardini, prima di loro, ce l’hanno fatta e sono stati solo gli ultimi dei grandi atleti che hanno trascorso la loro giovinezza nel vivaio dell’Atalanta, famoso in tutta la Penisola per formare uomini e calciatori destinati a un grande carriera. Come ricorda L’Eco di Bergamo in edicola oggi, dopo la conquista dello Scudetto da parte dell’Atalanta Primavera, sono stati tanti i baby nerazzurri che hanno fatto i bagagli per una nuova esperienza: in Serie B certo, per misurarsi con un altro calcio e mettere minuti nelle gambe, per poi tornare all’Atalanta e sognare un futuro in Serie A e in prima squadra.

TUTTI I NOMI. Per primo il portiere Marco Carnesecchi, classe 2000, ambito da molti è poi andato al Trapani insieme a Andrea Colpani (’99). Enrico Del Prato (’99) invece  farà esperienza a Livorno, mentre l’ivoriano Willy Braciano Ta Bi (’99) è già fermo ai box per un infortunio, ma è pronto a recuperare presto a Pescara, praticamente una seconda ‘Atalanta’. In squadra infatti ha trovato anche Filippo Melegoni (’99), Marco Tumminello (’98) e Davide Bettella, classe 2000, difensore centrale di scuola Inter, acquistato dall’Atalanta nel 2018 e girato in prestito al Pescara nel gennaio 2019. Al Perugia cercherà di fare bene Christian Capone, accompagnato dal mediano Marco Carraro. Luca Vido (’97) è pronto a ripetersi con la maglia del Crotone, mentre Nadir Zortea (’99) è andato in prestito biennale alla Cremonese. Alla Juve Stabia ci sono  Alessandro Mallamo (’99) e Salvatore Elia (’99), Christian Mora (’97) è al Cittadella, e infine Gaetano Monachello (’94) è al Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta