cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Percassi al sorteggio delle Big 32

Presidente e amministratore delegato presenti al Grimaldi Forum di Montecarlo per il sorteggio Champions: nerazzurri tra le 32 sul tetto d’Europa

La famiglia presidenziale al Grimaldi Forum, stasera alle 18, per vedere in quale girone e con quali forze d’Europa l’Atalanta dal prossimo 17-18 settembre dovrà incrociare i tacchetti nella sua primissima avventura in Champions League. A Montecarlo col sorteggio inizia ufficialmente l’avventura nerazzurra nella coppa dalle grandi orecchie. E come rimarca L’Eco di Bergamo a guidare la delegazione sono il presidente e l’amministratore delegato, Antonio e Luca Percassi. Ad accompagnarli il direttore generale Umberto Marino e il segretario generale Marco Semprini.

LE 32 E IL RANKING. Tra le 32 qualificate alla fase a gironi l’Atalanta occupa il penultimo posto nel ranking davanti al solo Lille. Il coefficiente, stabilito dall’Uefa in base ai risultati degli ultimi 5 anni, vede in cima il Real Madrid a quota 146 e vede le 32 contendenti suddivise in 4 fasce: i nerazzurri sono nell’ultima. Non possono affrontarsi nel group stage squadre connazionali e nemmeno le russe con l’unica ucraina, ovvero lo Shakhtar Donetsk.

LE DATE. Si comincia in casa, ovvero allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano, il 17 o 18 settembre, ospitando la compagine sorteggiata in prima fascia; quindi due turni fuori a ottobre (1-2 e 22-23), il 5-6 novembre a Milano, il 26-27 fuori e ancora tra le mura amiche l’ultima il 10-11 dicembre. Le prime 2 del girone si qualificano agli ottavii di finale tra metà febbraio e metà marzo, le terze scendono in Europa League cominciandola dai sedicesimi, il 20 e 27 febbraio.

EVITARE BARCELLONA E LIVERPOOL. La tesi del quotidiano cittadino è che sarebbe meglio evitare le big inglesi e spagnole, soprattutto Liverpool, Manchester City, Barcellona e Real Madrid (in seconda fascia…), squadre che fanno della tecnica e del possesso palla i loro baluardi. Sarà anche premiato il miglior giocatore della scorsa edizione, scelto tra Virgil van Dijk dei Reds campioni in carica, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Possibile un sorteggio nello stesso raggruppamento col Lione, l’ostacolo (poi arrivato secondo) del girone di due anni fa in Europa League, in terza fascia.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Percassi fas mìa ardà dre se ghè de pagà de bìf paga noter de berghem an sà alpini pura de negot

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L avvenimento più importante della storia mondiale ? ho già i brividi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

emozione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

IN ALTO I CUORI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Alle 18 giudizio universale,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calcolando che prenderemo 2 big spero di non prendere il Valencia che è 3° fascia…gli spagnoli sono nettamente più forti di noi con le altre squadre ce la possiamo giocare quasi alla pari

Articoli correlati

isak hien
Hien pensa già all'Europa: i suoi compagni gli hanno parlato delle insidie del Marsiglia...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta si esprime anche su quanto accaduto in sede di calendario, con la...
Queste le nostre pagelle e considerazioni sui protagonisti di Salernitana-Atalanta, i nerazzurri di Gasperini sono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta