cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I Percassi al sorteggio delle Big 32

Presidente e amministratore delegato presenti al Grimaldi Forum di Montecarlo per il sorteggio Champions: nerazzurri tra le 32 sul tetto d’Europa

La famiglia presidenziale al Grimaldi Forum, stasera alle 18, per vedere in quale girone e con quali forze d’Europa l’Atalanta dal prossimo 17-18 settembre dovrà incrociare i tacchetti nella sua primissima avventura in Champions League. A Montecarlo col sorteggio inizia ufficialmente l’avventura nerazzurra nella coppa dalle grandi orecchie. E come rimarca L’Eco di Bergamo a guidare la delegazione sono il presidente e l’amministratore delegato, Antonio e Luca Percassi. Ad accompagnarli il direttore generale Umberto Marino e il segretario generale Marco Semprini.

LE 32 E IL RANKING. Tra le 32 qualificate alla fase a gironi l’Atalanta occupa il penultimo posto nel ranking davanti al solo Lille. Il coefficiente, stabilito dall’Uefa in base ai risultati degli ultimi 5 anni, vede in cima il Real Madrid a quota 146 e vede le 32 contendenti suddivise in 4 fasce: i nerazzurri sono nell’ultima. Non possono affrontarsi nel group stage squadre connazionali e nemmeno le russe con l’unica ucraina, ovvero lo Shakhtar Donetsk.

LE DATE. Si comincia in casa, ovvero allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano, il 17 o 18 settembre, ospitando la compagine sorteggiata in prima fascia; quindi due turni fuori a ottobre (1-2 e 22-23), il 5-6 novembre a Milano, il 26-27 fuori e ancora tra le mura amiche l’ultima il 10-11 dicembre. Le prime 2 del girone si qualificano agli ottavii di finale tra metà febbraio e metà marzo, le terze scendono in Europa League cominciandola dai sedicesimi, il 20 e 27 febbraio.

EVITARE BARCELLONA E LIVERPOOL. La tesi del quotidiano cittadino è che sarebbe meglio evitare le big inglesi e spagnole, soprattutto Liverpool, Manchester City, Barcellona e Real Madrid (in seconda fascia…), squadre che fanno della tecnica e del possesso palla i loro baluardi. Sarà anche premiato il miglior giocatore della scorsa edizione, scelto tra Virgil van Dijk dei Reds campioni in carica, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Possibile un sorteggio nello stesso raggruppamento col Lione, l’ostacolo (poi arrivato secondo) del girone di due anni fa in Europa League, in terza fascia.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Percassi fas mìa ardà dre se ghè de pagà de bìf paga noter de berghem an sà alpini pura de negot

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L avvenimento più importante della storia mondiale ? ho già i brividi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

emozione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

IN ALTO I CUORI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Alle 18 giudizio universale,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calcolando che prenderemo 2 big spero di non prendere il Valencia che è 3° fascia…gli spagnoli sono nettamente più forti di noi con le altre squadre ce la possiamo giocare quasi alla pari

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta