cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e il 2019: in Italia nessuno come lei

Nerazzurri in testa alla classifica dei punti nell’anno solare 2019: 13 a settembre, 41 nel resto dell’anno. Una classifica ribaltata con Juve e Inter a seguire…

13 punti tra agosto e settembre, nel campionato nuovo, quello in corso. Sommandoli ai 41 da gennaio a maggio, seconda metà di quello scorso, l’Atalanta è in testa, in Italia, nell’anno solare 2019, davanti a Juventus e Inter, che stavolta nello start del 2019-2020 la precedono in classifica. La Gazzetta dello Sport eleva un inno a quota 54, simbolo della costanza dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini.

LA COSTANZA, OVVERO ZAPATA. La costanza nel rendimento è la cifra della squadra, come del resto del suo bomber. Duvan Zapata ne ha infilati 5 nelle prime 6 giornate: l’ultimo a fare lo stesso, Pippo Inzaghi, 1996-1997, capocannoniere a fine campionato con 24.

TRE KO IN UN ANNO. Solo tre le battute d’arresto in Italia dell’Atalanta nel 2019, un vero e proprio anno di grazia. Milan e Torino i killer di febbraio, dopodiché zero fino alla nuova incornata granata a Parma alla seconda giornata della nuova stagione. Due i ko extra campionato: la finale di Coppa Italia con la Lazio e il poker di Zagabria in Champions.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...
Ecco l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta