cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali, il calendario aggiornato

Impegni domenicali per ben cinque giocatori, poi il calendario dei nazionali nerazzurri è destinato a chiudersi entro martedì. Entro giovedì il rientro a Zingonia

Entro giovedì tornano tutti a Zingonia, non prima di aver concluso il tour di calcio internazionale martedì 15. E non c’è sosta nemmeno nel giorno di festa, per chi ha giocato giovedì scorso la prima delle due partite in programma. Il primo dei nazionali dell’Atalanta abile e arruolato di domenica è stato Timothy Castagne, ad Astana col suo Belgio per il gruppo I di qualificazione a Euro 2020.

APERITIVO DOMENICALE PER DUE (TRE). Ora tocca a Musa Barrow, che nel Gambia di solito parte riserva a differenza del fuoriquota della Primavera Ebrima Colley: ore 18, proprio adesso, a Bakau nel ritorno dei preliminari delle qualificazioni alla Coppa d’Africa contro Gibuti (andata 1-1 mercoledì). Come Marten de Roon con l’Olanda (C) in Bielorussia (Stadyen Dynama, Minsk). In prima serata, alle 20.45, di scena la Slovenia (G) di Josip Ilicic contro l’Austria a Lubiana. Mario Pasalic e la Croazia (E) devono vedersela a Cardiff col Galles.

14 OTTOBRE, FUORI I GIOVANI. Ad aprire il lunedì 14 saranno i sette della Primavera nell’Italia Under 19 nell’amichevole-bis in Portogallo (ore 18 italiane, 17 locali) a Macedo de Cavaleiros: per Ludovico Gelmi, Andrea Ghislandi, Giorgio Brogni, Caleb Okoli, Manu Gyabuaa, Alessandro Cortinovis e Roberto Piccoli, chance di vendicarsi del ko per 4-1 di venerdì a Braganza (il primo e il terzo non hanno giocato, Okoli partita intera; Cortinovis nella ripresa).

14 OTTOBRE, FUORI I BIG. Nel resto del lunedì, ecco i big. Comincia (nel suo meridiano…) prima di tutti Roger Ibañez nel Brasile Olimpico (o Under 23) in amichevole col Giappone (21 italiane, 16 locali) a São Lourenço de Mata (Recife, Arena Pernambuco). Si torna alle qualificazioni europee alle 20.45 con Berat Djimsiti e Ruslan Malinovskyi: l’Albania (girone H) va dalla Moldavia a Chisinau, l’Ucraina (B) ospita il Portogallo a Kiev.

15 OTTOBRE, AMICHEVOLE PER DUE. Martedì 15 c’è chi non ha la posta in palio. Simon Kjaer, raggiunta l’Irlanda in testa al gruppo D (12 punti),  affronta un friendly match con la sua Danimarca (di cui è capitano) ad Aalborg col Lussemburgo. La Svizzera di Remo Freuler, battuta nello scontro diretto fra atalantini sabato a Copenaghen, attende proprio l’Irlanda a Ginevra (20.45) per provare a schiodarsi da quota 8. A Vaduz l’Italia di Pierluigi Gollini, che qualche chance di giocare dovrebbe averla, affronta nel J il Liechtenstein, mentre un Luis Muriel orfano dell’infortunato Duvan Zapata alle 21 deve vedersela con l’Algeria a Villeneuve-d’Ascq (casa del Lille).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Brutto vedere la nostra nazionale azzurra in verde

Articoli correlati

Le ultime dall'allenamento del mattino dei nerazzurri...
Nerazzurri certi di partecipare almeno alla Conference League, ma con quattro gare da giocare e...
prandelli
L'ex allenatore: "Gasperini meriterebbe di chiudere la stagione alzando sia la Coppa Italia sia l'Europa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta