cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Cagliari uno spareggio per l’Europa

I sardi sono quinti, imbattuti da cinque giornate e a meno tre dai nerazzurri: con un organico di qualità addizionato di Nainggolan e Simeone sognano l’Europa sul serio

Quinto posto a meno 3 (18 a 21) dal terzo, occupato proprio dall’Atalanta, avversaria di turno, con un Joao Pedro che fa faville là davanti con il prestito della Fiorentina Giovanni Simeone e l’altra addizione importante, il cavallo di ritorno Raja Nainggolan: il Cagliari di Rolando Maran, secondo L’Eco di Bergamo, è una concorrente diretta per l’Europa.

I NUMERI DEL CAGLIARI. Il tecnico ex Chievo, alla seconda stagione sulla panchina rossoblù, ha a disposizione un organico di qualità rafforzato dagli elementi di cui sopra. Fin qui è a pari classifica con Lazio e Napoli, a meno 1 dal quarto posto della Roma che significa Champions League. Il cammino è stato zavorrato dalle prime due sconfitte casalinghe con Brescia e Inter, ma da allora sono arrivate cinque vittorie, di cui quelle in trasferta con Parma e Napoli, più tre pareggi. Fuori casa, niente ko dal 5 maggio scorso (cinque partite, nove punti).

UN CAGLIARI AL TOP. Le tappe di avvicinamento all’Europa parlano del 2-0 alla Spal, dell’1-1 in casa del Torino e della rimonta col Bologna sul 3-2. A centrocampo, come addizioni, ci sono anche Rog e Nandez, che ruotano intorno al regista Luca Cigarini, l’ex superstite. Castro e Birsa sono l’alternativa al belga sulla trequarti. Joao Pedro è a quota 5 gol, il Cholito a 3. Unica pecca, l’infortunio dall’inizio di Pavoletti, unico vero centravanti di stazza in rosa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ollamadonna

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta