cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli e gli altri: in Europa sboccia la Primavera

La punta centrale di Sorisole è il capocannoniere (in coabitazione) della prima fase di Youth League, col girone C dominato nonostante la partenza al rallentatore

Primo posto nel girone C di Youth League a quota 13 e il capocannoniere sempre in canna come colpo da sparare per far propria l’Europa a livello Under 19. L’Eco di Bergamo stamani dedica un focus alla Primavera dell’Atalanta allenata da Massimo Brambilla e al suo bomber scelto, il 2001 di Sorisole Roberto Piccoli, che prima di Zingonia era cresciuto tra Sorisole e Villa d’Almè.

LA PRIMAVERA DI PICCOLI. 6 gol, di cui due doppiette allo Shakhtar, nel 2-2 casalingo e nel 2-1 al ritorno. Il centravanti appaia Troy Parrott, pari ruolo irlandese del Tottenham, un Harry Kane atto secondo già fatto esordire da José Mourinho in prima squadra, con l’Under 19 a chiudere terza nel girone B vinto dal Bayern Monaco. Una delle teste di serie agli ottavi (3 0 4 marzo) insieme ai nerazzurri, al Liverpool, al Real Madrid, al Benfica, all’Ajax, alla Juventus e all’Inter.

PRIMAVERA, FUORI I SECONDI. L’avversario dei Brambilla-boys sarà pescato dall’urna del playoff dell’11-12 febbraio non con la formula Champions ma con sorteggio integrale. Le 8 seconde nei raggruppamenti e le 8 vincitrici del percorso campioni nazionali se la giocano allo spareggio. Rispettivamente Brugge, Stella Rossa, Atletico Madrid, Salisburgo, Borussia Dortmund, Lione, Lilla e la Dinamo Zagabria giunta alle spalle della Baby Dea, ovviamente non incrociabile; Derby County, Dinamo Kiev, Midtjylland, Porto (campione uscente), Rangers, Real Saragozza, Rennes e Sheriff Tiraspol. Sorteggio il 16 dicembre; dopo l’esito, accoppiamenti degli ottavi il lunedì successivo.

I QUARTI DELLA PRIMAVERA. Dopo gli ottavi, i quarti del il 17-18 marzo, sempre in gara secca: come per il turno precedente, ad affidare la sede sarà ancora l’urna. Tra le big già eliminate, oltre al Manchester City battuto due volte dall’Atalanta, la prima a casa propria, il Barcellona (ultimo nel girone dell’Inter), il Paris Saint-Germain e il Chelsea (terzo dietro ad Ajax e Lille) campione nel 2016 ai danni dello Shakhtar e 4 volte finalista in 5 edizioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera bologna-atalanta
La squadra di Bosi getta via un punto nei minuti conclusivi...
Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta